Dopo la doppia seduta di ieri, oggi Marcon e compagne svolgeranno un solo allenamento pomeridiano al Palayamamay. Domani e domenica le Farfalle svolgeranno le consuete due ultime sessioni prima dell’attesa sfida di domenica sera alle 18 contro la Openjobmetis Ornavasso. Si tratta dell’ultima tappa di avvicinamento che porta alle Final Four e la squadra vuole ottenere il quarto successo consecutivo così da arrivare all’appuntamento di Treviso in buona forma, oltre che fisica, anche mentale. “La partita di domenica sarà una buona preparazione per innalzare il nostro rendimento e farlo salire ancora di più, prendere il ritmo e assicurarci di arrivare alle Final Four tutte in forma e in buona salute – spiega Anne Buijs -. Bergamo, Modena, Piacenza sono ottime squadre e da affrontare con la mente libera. Solo così potremo dile la nostra”.
La gara di domenica è importante, dunque, per testare i progressi del gruppo biancorosso che contro Forlì, sebbene l’avversario fosse molto modesto, ha mostrato di saper tenere bene in difesa, ha punto al servizio e, soprattutto, non ha mai subito le romagnole, comandando sempre il punteggio tranne un piccolo passaggio a vuoto nel terzo set. Segno, quindi, che il processo di maturazione sta continuando. Un’ulteriore tappa di questo viaggio potrebbe essere il match contro Ornavasso che, dopo nove sconfitte consecutive, domenica scorsa ha rialzato la testa contro Frosinone e ha ritrovato una Pisani in grande forma.
L’incontro con le Api sarà perciò anche l’occasione per rivedere la centrale toscana al Palayamamay in un incontro ufficiale. Da sempre beniamina dei tifosi biancorossi, sicuramente le sarà riservata un’accoglienza speciale; proprio a lei che, dopo il brutto infortunio al ginocchio di metà aprile, non è più ritornata in campo con la maglia della Unendo Yamamay. I biglietti sono ancora in vendita online sul sito www.volleybusto.com e nei punti vendita TicketOne; la prevendita sta andando a gonfie vele e il palazzetto di viale Gabardi si preannuncia gremito e teatro di una festa dello sport tra due tifoserie amiche.

Laura Paganini