Giorgio Costa, Manuela Cattaneo e Mattia Salich sono i vincitori della 7^ edizione dell’UYBA Summer photo contest 2014 che si è chiuso alle ore 12 di oggi. Sono questi i tre nomi dei tifosi biancorossi che si sono immortalati in giro per il mondo con una sciarpa, una maglietta, una scritta o un riferimento alla squadra di Busto Arsizio, hanno postato la loro foto sulla pagina facebook dedicata e hanno ottenuto più “Mi piace”. A loro tre va la sorpresa preparata dalla società e che potranno ritirare al Palayamamay in occasione della prima giornata di campionato, il 2 novembre, presso la tribuna stampa alle ore 17.30.
Ad aggiudicarsi più like è Giorgio Costa, uno dei primi ad aderire al concorso, che ha fotografato il gruppo Volley Montevecchia con Ilaria Spirito a Lignano Sabbiadoro durante il Summer Camp UYBA 2014. Sempre al secondo posto nella speciale classifica di luglio e di agosto, negli ultimi giorni lo scatto ha operato il sorpasso decisivo su Manuela Cattaneo e ha chiuso con 490 “Mi piace”.
Medaglia d’argento, quindi, per Manuela Cattaneo. La figlia Francesca, ripresa sulla spiaggia con la maglia dell’omonima capitana Francesca Marcon, è sempre stata in testa al concorso, ma ha dovuto arrendersi sul rettilineo finale; per lei, comunque, ben 454 “Mi piace”. Sul terzo gradino del podio Mattia Salich, più staccato con 234 like.
La partecipazione all’UYBA Summer photo contest 2014 anche quest’anno è stata massiccia: a concorso chiuso, sono state 98 le fotografie postate, alcune delle quali da luoghi di vacanza lontani, altre in pose e in contesti molto originali. Dato l’affetto dei supporters, è probabile che il concorso venga riproposto anche per la prossima estate; intanto da ottobre sui canali social ufficiale di UYBA partiranno altre iniziative di #tuttinsiemebusto – Un evento lungo un anno.

Laura Paganini