Il rugby saluta il 2014. La nona di campionato della serie C, nazionale e regionale, sancirà il termine dell’anno sportivo per le nostre squadre di rugby. Il Varese, che milita nel poule 2 del girone C, sarà di scena a Lainate; all’andata del Levi i biancorossi si imposero per 41 – 11; si tratta già della penultima giornata, dopodiché scatterà una seconda fase dei playoff alla quale accederanno le prime 3 di ciascun Poule (Varese, Union e presumibilmente Rho per il Poule 2; situazione più incerta nel Poule 1, con Mantova dominatrice assoluta, e Grande Brianza, Cologno e Crema a seguire racchiuse in quattro punti); la vincitrice dei playoff accederà direttamente in serie B. Queste ultime due giornate saranno quindi una lunga sfida a distanza con la Union per la conquista del primo posto e, di conseguenza, di un miglior piazzamento per la seconda fase.

voghera valcuvia rugbyE’ sempre nona giornata  parlando di serie C regionale, anche se qui si tratta ancora del girone di andata. Per il Tradate arriva un’altra difficile trasferta: dopo quella di Rozzano contro i Chicken, arriva quella di Opera; contro i Mastini sarà una bella sfida, e se una vittoria potrebbe riportare i Muccaleoni al secondo posto, perdere potrebbe far scivolare i tradatesi addirittura al quinto.
In tutto questo potrebbe approfittarne Malpensa, impegnato a Gattico contro la squadra di Silvio Repossini.
Gli Unni ospiteranno invece il Voghera, e contro gli ultimi in classifica in Valcuvia devono fare punti, ed allontanarsi al più presto dal quel fondo della classifica che non meritano i ragazzi di Beppe Cattaneo.
Nel girone 2 altra sfida proibitiva per i Cadetti Varese; dopo aver affrontato la capolista ASR Milano domenica scorsa, ora è il turno della Grande Milano seconda in classifica; al Levi sarà un’altra buona occasione per fare esperienza e testare i miglioramenti dei biancorossi.

Beppe Lamberto