Il 10 agosto il Varese ha programmato un’amichevole con la Juventus, si tratta però della formazione Primavera che sfiderà i biancorossi al “Franco Ossola”. I baby bianconeri sono guidati da Fabio Grosso che è stato riconfermato in panchina. Il responsabile del settore giovanile della Juve è invece Gianluca Pessotto. Le informazioni relative ai prezzi e alle modalità di vendita dei biglietti saranno comunicate nei prossimi giorni.
“Giocheremo con un avversario che unisce il blasone alla coerenza con la nostra mentalità, focalizzata sulla valorizzazione dei giovani” commenta sul sito ufficiale della società il direttore sportivo biancorosso Gabriele Ambrosetti, dal ritiro di Morgex. “Mi sembra molto bello e importante presentare una squadra ricca di giovani contro la Primavera bianconera. Sarà un’occasione per confrontarsi con una realtà di successo che, guidata dall’amico Gianluca Pessotto, direttore sportivo del Settore Giovanile, ha investito molto sui giovani. I giovani e il vivaio rappresentano il nostro presente – aggiunge – e la base su cui costruire il nostro futuro: vogliamo che sia questa la mentalità del nuovo Varese, come abbiamo già dimostrato utilizzando i ragazzi come soggetti protagonisti della nostra campagna abbonamenti”. A proposito di abbonamenti, dopo la chiusura della fase di prelazione oggi si è aperta la vendita libera delle tessere.

Attualmente la squadra è in ritiro a Morgex, città della Val d’Aosta che ha raggiunto nelle giornata di ieri. La prima uscita stagionale della formazione di Bettinelli è fissata per mercoledì 23 luglio, al centro sportivo G.Sanson, contro la Polisportiva M.Sanson. I biancorossi scenderanno in campo anche domenica 27 luglio, sempre alle 17.30 contro il Real Sarre. Mercoledì 29 luglio invece giocheranno contro l’Aosta.
Il raduno si chiuderà sabato 2 agosto con un’amichevole a Saint Vincent. Oltre a quella contro i bianconeri, a Masnago il Varese giocherà altri due test prima e dopo il secondo turno di Coppa Italia. Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2014/2015 avrà luogo alle ore 14.00 nella sede della Lega Serie A e B in via Rosellini, a Milano.

 Elisa Cascioli