varese pavia 1Dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa al Crespi contro l’Union Milano torna in campo, e soprattutto torna a casa, il Rugby Varese. E’ infatti datata 26 ottobre l’ultima apparizione dei biancorossi al Levi, quando vinsero nettamente contro Lainate. Poi ci fu la trasferta a Cernusco, lo stop del campionato per i test match della nazionale e la trasferta a Milano di domenica 1 dicembre.
A Giubiano arriva il Cus Pavia, ultimo in classifica con cinque punti contro i 22 dei padroni di casa.

I pavesi sono però una squadra da non sottovalutare, a maggior ragione ricordando che nello scorso campionato si sono classificati terzi, ad un solo punto da Varese secondo; inoltre nella doppia sfida c’è stata una vittoria per parte, 16-15 per Pavia all’andata e 7-6 al ritorno al Levi. Quest anno, dopo una buona partenza con la vittoria su Lainate, hanno però conquistato un solo punto e sempre contro i Lainate. All’andata i varesini si imposero sui pavesi per 7 -38.
Varese invece deve dimenticare al più presto la sconfitta contro l’Union e ripartire a vincere le partite, sperando in un passo falso dei milanesi magari già questa domenica a casa di Rho, terza forza del campionato. Appuntamento quindi da non perdere per gli appassionati che, essendo ferma la serie C regionale, non avranno scuse per non andare a vedere la partita del Varese. Ore 14:30 “Levi” di Giubiano.

PROGRAMMA
VARESE – CUS PAVIA
RHO – UNIO MILANO
LAINATE – CERNUSCO

Classifica
Union Milano 25
Varese 22
Rho 17
Cernusco 9
Lainate 7
Cus Pavia 5

Giuseppe Lamberto
(foto Elisa Carcano)