SERIE C NAZIONALE – Girone C Poule 2

varese union 1UNION MILANO – RUGBY VARESE 21-7 (8-0)
RUGBY VARESE: Guzzetti, Maletti, Gulisano (Bosoni), Montalbetti (Lacche), Contandardi, Sessarego S., Perego, Bobbato (Maccarelli), Bianchi, Piazza (Banfi), Padula, Broggi, Taverna, Affri. N.E. Ferrara, Caputo. Allenatore: Mario Galante, Michele Ferrara.
Marcature Varese: Broggi meta, Affri tr.
Delusione per il Rugby Varese: molli e poco convinti, i ragazzi di Galante e Ferrara sono protagonisti di una prova opaca, che li ha visti uscire dall’impianto di via Valvassori Peroni con un passivo di 21 -7. Sotto 8 – 0 alla fine del primo tempo, i biancorossi non riescono a cambiare il trend dell’incontro nella seconda parte di gara, rimediando così la prima sconfitta della stagione. Da segnalare due cartellini gialli, a Bobbato e Maletti.

SERIE C REGIONALE

GIRONE 1
AMATORI TRADATE – CESANO BOSCONE 23-14 (11-7) Giocata sabato 29
AMATORI TRADATE: Bellusci G., D’Arcangelo, Barracca, Mascheroni, Zuccolo (Corti), Sala (Bellusci F.S.), Cherchi, Riva, Leorato (Agostino), Dubini (Martegani), Trombetta, Bollini, Zorzi, Barberio, De Vita (La Mendola). Allenatore: Lorenzo Zecchin.
Marcature Tradate: Zorzi cp, Bollini meta, Zorzi cp, Bollini meta, Barracca meta, Zorzi tr
Un buon Tradate batte Cesano Boscone e lo supera in classifica, assestandosi così al secondo posto dietro i Chicken Rozzano. Il fatto che dal 10’ del primo tempo i padroni di casa si siano ritrovati con un uomo in meno -contestato cartellino rosso ai danni del flanker Cherchi- dà un valore aggiunto alla buona prova dei Muccaleoni.

Unni ValcuviaGATTICO – ILOP VALCUVIA 0-23 (0-6)
ILOP VALCUVIA: Renzi, Perdoncin, Di Muro (Elvi), Taglioretti, Busnelli, Costa (De Rossi), Foresio, Scotti, Ciaccia, Rossi A., Gabriele, Evangelista, Biondolillo, Mancuso (Fiorino), Badi. N.E. Rossi E. Allenatore: Beppe Cattaneo.
Marcature Valcuvia: Rossi A. cp, Rossi A. cp., Biondolillo meta, Rossi A. tr, Renzi meta, Biondolillo meta, Rossi A. tr.
Tornano alla vittoria gli Unni, che sbancano Gattico con un eloquente 23 – 0 su un campo dal sapore di ‘vero rugby’ come documenta la foto a lato scattata da Veronica Grasso Caprioli. All’inizio del match i ragazzi di Beppe Cattaneo faticano però a trovare la via della meta, ed il punteggio si muove solo grazie al piede di Alberto Rossi. Nel secondo tempo invece la Ilop entra in campo più convinta e, trascinata dalle due mete di Biondolillo, prende il largo chiudendo la partita.

malpensa rugbySAINTS VITTUONE – MALPENSA RUGBY 3-29 (3-22)
MALPENSA RUGBY: Altomare, Vitale (Giarola), Alcaro (Gallo), Aimino (Cataudo), Gagliostro, Travaini (Pennestrì), Paddeo, Formica, Tomasoni (Brega), Cattaneo, Bianco, Airoldi (Marrazza), Contarato, Baccalini (Metelli), Casnaghi. Allenatore: Edoardo Pennestrì.
Marcature Malpensa: Airoldi meta, Casnaghi meta, Bianco meta, Vitale meta, Cattaneo tr, Casnaghi meta, Cattaneo tr.
Con una prova convincente, Malpensa torna a sorridere uscendo con 5 punti dal campo dei Saints Vittuone. Ottimo il primo tempo, in cui i gallaratesi segnano ben quattro mete: il risultato con bonus è già messo al sicuro dopo i primi 40 minuti. La ripresa è caratterizzata dai tanti cambi, con coach Pennestrì che giustamente approfitta della situazione anche per fare qualche esperimento. Al 34’ arriva comunque la quinta meta, con Casnaghi che fa doppietta e dopo le due segnature di settimana scorsa si conferma in un ottimo stato di forma.

GIRONE 2

SEREGNO – CADETTI VARESE 12 -3 (5-0)
CADETTI VARESE: Lahwadi, Maccagnan, Rastelli (Verdelli), Colombo, Spiteri, Gallo, Parini, Rizzotto, Di Tullo, Girotti, Patrucco (D’Agostini), Gramaglia, Zaminato, Zibordi (Giardini), Bianchi (Marchi). A disposizione:, Mazzucchelli, Guzzetti, Besana, Salvalajo. Allenatore: Marco Bianchi.
Marcature Cadetti: Girotti cp.
A Seregno, in una partita tutto sommato equilibrata, i Cadetti non riescono ad ottenere la loro seconda vittoria stagionale. Già al 10’ passano in vantaggio i padroni di casa con una meta non trasformata; poi il nulla fino al 12’ del secondo tempo, quando sono i biancorossi ad accorciare con un calcio portandosi sul 5 – 3. Purtroppo però i Cadetti non segneranno più, mentre i brianzoli, con una meta al 25’, fisseranno il punteggio sul 12 -3.

 Giuseppe Lamberto