In attesa di buone notizie per quel che riguarda il main sponsor, in casa Pallacanestro Varese arriva un importante accordo commerciale.
Nasce, infatti, la sinergia con  la Delta Airlines, compagnia aerea statunitense che permetterà ai giocatori biancorossi e ai loro familiari di viaggiare liberamente, per un numero limitato di voli nel corso dell’anno, dal “Vecchio Continente” fino al “Nuovo Mondo” e viceversa.
L’accordo, dunque, non porterà direttamente “soldoni” nelle casse biancorosse ma farà risparmiare alla compagine di Piazza Montegrappa una cifra importante (circa 50 mila euro).
Sul fronte main sponsor, invece, è di questi giorni la voce secondo la quale la squadra varesina sia molto vicina all’accordo con la Indesit, noto marchio di elettrodomestici recentemente acquisito dalla Whirlpool. Ancora sconosciute le cifre, anche se sarà abbastanza per costruire un roster in grado di competere nel massimo campionato di basket.
Al momento, infatti, sono solo quattro gli elementi della formazione biancorossa; la speranza è quella di riuscire a piazzare i rimanenti colpi prima del 28 agosto, data del raduno al PalaWhirlpool, anche se, realisticamente parlando, può essere che qualche giocatore venga aggregato alla squadra solo successivamente. Questo “stallo”, che può essere snervante, aiuterà il trio Vescovi-Giofré-Pozzecco a valutare bene ogni opzione sul piatto e faciliterà un notevole calo dei prezzi.

MG