Stasera alle ore 20.30 il PalAlbani ospiterà una sfida a dir poco intrigante: Varese-Merano. Le due formazioni non si trovano contro da ben 11 anni e allora il palcoscenico era quello della Serie A; oggi la partita è valida per l’8^ giornata di Serie B, ma si tratta sempre di un match di prim’ordine.
Merano ha richiesto di anticipare la gara a questa sera (originariamente in programma nel weekend del 15-16 novembre) e arriva a Varese da prima della classe. Ha un organico ricco e di qualità e tra le sue fila ha Thomas Mitterer, attualmente il miglior marcatore della Serie B con 15 punti conquistati. Domenica scorsa a Como ha battuto i comaschi (prossimi avversari di Varese) per 7-2 e finora ha perso soltanto contro il Val Venosta.
I Mastini, dall’altra parte, hanno perso sabato alla Sill di Bolzano contro l’EV Bozen con il punteggio di 5-2, ma in casa hanno uno score invidiabile: sul ghiaccio amico, infatti, sono imbattuti e hanno avuto la meglio sul Chiavenna, sul Feltre e sul Val Venosta. “Sarà molto difficile questa sera – spiega coach Nenad Ilic -. Loro sono primi in classifica e per superarli dobbiamo metterci qualcosa in più, ci vorranno concentrazione, disciplina e testa per tutti i tre tempi. Dobbiamo dare il massimo e non commettere falli stupidi, come successo a Bolzano sabato, che ci possono costare caro”.
Coach Ilic ha tutta la squadra a sua disposizione e per completare le tre linee sono arrivati anche due rinforzi dal Val Pellice: Nicolò Rocca e Eric Michelin Salomon.
Come di consueto la partita verrà trasmessa in diretta dalla Web Radio RadioVillageNetwork.

 
IL PROGRAMMA DELL’8^ GIORNATA

Laura Paganini
(foto Hoceky Club Varese)