Procede tutto come da programma in casa Varese. La squadra sta preparando la prossima partita, quella di sabato in casa contro l’Avellino. Neto e compagni si sono allenati stamattina al centro sportivo del Bosto; dopo un riscaldamento atletico, hanno sviluppato delle situazioni difensive di palla inattiva, un lavoro tattico per la fase di possesso e di non possesso e una partitella con le sponde. Gautieri dovrà rinunciare allo squalificato Zecchin, al suo posto potrebbe giocare Tremolada, in alternatica Barberis, oppure accentrarsi Blasi con l’inserimento di Cristiano a sinistra, ma quest’ultima soluzione non è stata provata dal tecnico.
L’unico indisponibile è Arturo Lupoli che recentemente si è operato di appendicite e non ha ancora ripreso gli allenamenti.  L’osservato speciale è Angelo Rea che a Pescara ha subito un colpo alla nuca che gli ha procurato un trauma cranico. Oggi il centrale ha lavorato esclusivamente in piscina, dunque resta in dubbio per sabato, al suo posto potrebbe giocare Trevisan con Grillo pronto a partire titolare in basso a sinistra. 
La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina al Bosto mentre la rifinitura è stata spostata: non più al pomeriggio, ma al mattino allo stadio.
Con l’obbiettivo di riempire lo stadio, il club di via Manin ha studiato un’iniziativa per far entrare i tifosi al solo costo di 1 euro.

e.c.