Dopo la vittoria conquistata con Rozzano, i biancorossi di Pella e Galante vanno in trasferta contro l’ultima della classifica, il Parabiago. Tante le novità ed i “ritorni” nella formazione scesa in campo. In primis l’allenatore Mario Galante che dopo oltre otto anni torna in campo, insieme al veterano Minidio (entrambi dalla panchina) seguiti dall’esordiente seconda linea Spiteri.
Nei primi dieci minuti di gioco arrivano le due mete di Caputo e Pellegrini, nella sua prima da titolare in questa stagione, entrambe non trasformate e Varese che comunque si porta sul 10-0. Al 15′ arriva la meta, da maul, di Sessarego e al 22′ la meta di Salvalajo grazie a una buona azione gestita dai trequarti. Stavolta De Martino non sbaglia le trasformazioni ed è 24-0. Lo stesso Sessarego segnerà la sua seconda meta (trasformata) a fine primo tempo (31-0). Si conclude così il primo tempo che ha visto letteralmente solo una squadra in campo.
Nel secondo tempo Varese continua a macinare gioco e mettere in grande difficoltà la squadra di casa che non riesce a difendere le incursioni avversarie. In pochi minuti arrivano le mete di Cardozo e altre due mete di Sessarego (4 oggi), due di queste poi trasformate da De Martino. I biancorossi quindi volano sul 50-0. Una piccola distrazione della difesa varesina concede l’unica meta (non trasformata) al Parabiago ma al 75′ c’e’ anche la meta di De Martino (sua prima in campionato) che chiude la partita col punteggio finale di 5-57. Varese che quindi compie a pieno il suo lavoro e si prepara bene per regalare un’altra prestazione di livello nell’ultima sfida casalinga (domenica prossima) contro il Cernusco.