Arsaghese pronta, anzi prontissima per la stagione 2014/15.
Da sabato tutti n campo per l’inizio della preparazione: doppie sedute nel weekend, poi allenamenti giornalieri in attesa dell’esordio in coppa Lombardia.
Tantissime novità all’orizzonte, prima fra tutte Pietro Rizzuto. Prescelto per sostituire Fabrizio Baratelli, sarà lui a guidare i biancorossi nel prossimo campionato.
Sono pronto, sono carico e motivato – ha esordito il neo tecnico – ho la fiducia dell’ambiente ed ovviamente ho anch’io molta fiducia in questa società e nei ragazzi. Mi piace lavorare con i giovani e questa squadra è stata costruita con degli obiettivi precisi e per un progetto che il prossimo anno dovrebbe solo porre le basi in vista del futuro”.
Un progetto a lungo termine dunque, fatto di lavoro ma anche tanto divertimento come confermo lo stesso Rizzuto: “Farò di tutto per farmi seguire dai ragazzi, per dar loro un buon gioco, per far si che siano sempre all’altezza dell’avversario. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile, solo poi cercheremo di toglierci qualche soddisfazione in più”.
Su cosa punta maggiormente mister Rizzuto? “Sul gruppo. Con me nessuno ha il posto assicurato, si parte tutti da zero e l’impegno deve essere massimo. Mi piacciono le squadre organizzate in fase difensiva, ed imprevedibili in fase offensiva. Insomma ce la metteremo tutta per fare del nostro meglio, questo è certo”.
Se il punto di partenza sarà quindi il nuovo allenatore, non bisogna dimenticare però che non sarà l’unico volto nuovo. Diversi gli acquisti, ed anche qualche cambio di ruolo, come quello di Simone Brun, passato da giocatore a direttore sportivo.
Approfittando del turno di riposo del girone di coppa Lombardia, il 24 agosto sarà amichevole con la Castanese, altra formazione di prima categoria, poi dal 28 già tempo di super derby visto che gli uomini di Rizzuto saranno protagonisti al comunale di Besnate per la prima gara ufficiale.
Le idee e gli obiettivi sono chiari, entusiasmo e spirito di sacrificio ben presenti: in poche parole anche l’Arsaghese c’è.

Rosa stagione 2014/15
Portieri: Andrea Galizia, Luca Mazzucchelli, Tommaso Sartorio
Difensori: Francesco Castoldi, Stefano Clerici, Matteo Ghirardello, Francesco Mai, Marco Montagnoli, Paolo Nebuloni, Matteo Scala, Maicol Sisca
Centrocampisti: Pier Simone D’Anna, Lorenzo Dissegna, Luca Falvella, Stefano Ferrario, Carlo Fontana, Simone Mantovan, Andrea Placchi, Marco Putignano, Mattia Rizzuto, Samuele Zatta, Samuele Franceschi.
Attaccanti: Michael Di Iorio, Marco Fontana, Stefano Zaro

Mariella Lamonica
(foto stagione 2013/14)