E’ senza ombra di dubbio una delle squadre che più si è rinnovata per la prossima stagione, un po’ per motivi di budget, un po’ per la forte volontà di apportare un cambiamento ed una ventata di freschezza al gruppo base e così la Borsanese del presidente Broggi si appresta a godersi le ultime settimane di vacanza prima di tornare all’opera.
Ben 9 acquisti, 3 innesti dalla juniores ed 11 veterani, per un totale di 23 elementi che a partire dal 25 agosto saranno a disposizione di mister Bellotta per iniziare ufficialmente la preparazione.
Niente coppa Lombardia dunque, ma occhi puntati solo sul campionato, che prenderà il via domenica 7 settembre.
L’obiettivo è quello di migliorarci – disse il presidente Broggi in fase di presentazione – ed è ciò che cercheremo di fare. Negli ultimi due anni abbiamo ottenuto una promozione che ci ha visto arrivare in prima categoria ed una salvezza, non facciamo nessun proclamo ma vogliamo fare bene”.
A fargli eco ci pensa mister Bellotta, da quest’anno anche ds, che sottolinea come una rosa giovane sia un’arma a doppio taglio, perché se da un lato può dare maggiori garanzie dal punto di vista fisico, dall’altro potrebbe peccare nell’esperienza, “ma non nella qualità, abbiamo inserito tutti giovani di livello e sono certo ci toglieremo belle soddisfazioni” assicura il tecnico.
Una sola fondamentale regola alla base di tutto, ovvero quella di non mettere in difficoltà né società né gruppo, ma anzi di spingere per la crescita dello stesso, perché solo uniti si può aspirare a volare in alto.
Non resta che aspettare il 25 agosto quando in via Cardinal Ferrari si accenderanno finalmente i riflettori sulla nuova stagione.

Rosa prima squadra 2014/15
Portieri: Riccardo Borriero (’95), Davide Fodde (’93)
Difensori: Ruben Castellotti (’92), Davide Tomanin, Gianluca Broggioli (’95), Andrea Colombo (’95), Alberto Morelli, Stefano Faccincani (’94), Ivan Banfi (’93), Stefano Sellaro (’94)
Centrocampisti: Samuele Tallarida (’91), Alessandro Candiani (’94), Giacomo Fusetti (’92), Alessandro Capitale (’91), Simone Tisacchi (’94), Cristian Cirillo (’95), Mirko Codespoti, Stefano Frattini (’92), Stefano Merlotti (’92).
Attaccanti: Federico Battilana (’94), Luca Bottini, Nicolò Colombo (’95), Federico Giavini.

Staff dirigenziale
Presidente: Achille Broggi
Allenatore: Paolo Bellotta
Vice Allenatore: Flavio Colombo
Direttore Sportivo: Paolo Bellotta

Mariella Lamonica
foto informazioneonline.it