Et voilà. Anche Busto 81 è pronta per affrontare la stagione 2014/15.
Per la prima volta nella storia, i bustocchi militeranno nella categoria Promozione, e non hanno nessuna intenzione di fare brutta figura.
Ieri sera al Bar Cipriani di Busto Arsizio, nuovo sponsor della società, intorno alle ore 19.30 è stato il direttore generale a fare gli onori di casa: “Eccoci qua, benvenuti a tutti – ha esordito Carmine Gorrasi – Busto 81 è pronta per affrontare la sua prima stagione in Promozione, siamo in un girone tosto di 18 squadre, ma abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela alla pari con tutti.”
Il vice presidente non si è, poi, tirato indietro nel salutare e nel fare l’in bocca al lupo ai suoi ragazzi: “Tutto ciò che posso dire è benvenuti ai nuovi e grazie ai vecchi, per l’impegno profuso che ci ha permesso di essere qui oggi, e per la volontà che ancora dimostrano di credere in questo progetto”, ha commentato Gigi Galli.
busto 81 presentaz crucitti 2 Poi la palla è passata a Mister Crucitti: “Ormai sono conosciuto come quello che parla troppo, prometto che almeno stasera sarò breve – ha esordito ironicamente il tecnico – Vorrei salutare tutti i ragazzi che hanno aderito con entusiasmo alla causa e ringraziare ancora chi lo scorso anno ci ha permesso di realizzare il sogno promozione”. Poi prosegue: “Il nostro primo obiettivo è dare il massimo e divertirci. Questo sta alla base di tutto. Chi mi conosce sa che amo lavorare tanto e bene, sa che credo che i sacrifici vengano sempre ripagati e sono certo che se ci impegneremo i risultati verranno. La società ha puntato su di me e su di voi – afferma il coach rivolgendosi ai ragazzi – credono in noi e faremo di tutto per non deluderli”.
Prima di presentare la squadra anche il ds Danilo Agrelli si è unito a saluti ed elogi: “Lo scorso anno è sotto gli occhi di tutti, abbiamo raggiunto traguardi importanti con la prima squadra e con il settore giovanile, cosa di cui vado particolarmente orgoglioso, ora non chiediamo altro che impegno per dare continuità a questi risultati. Non siamo una dirigenza che mette pressione, anzi vi siamo vicini, da voi pretendiamo massima professionalità”.
Infine chiude con l’in bocca al lupo a tutti e con una frase che sa di certezza: “Ragioneremo partita per partita e sono sicuro che in questo modo saremo protagonisti”.
Poi spazio alla presentazione della rosa, decisamente aggiornata e ringiovanita (anche per obblighi che la stessa categoria richiede).
Tanti innesti dunque di ragazzi giovani ma esperti, tra cui Federico Restelli, portiere classe ’93 proveniente da Inveruno: “Il progetto è ambizioso, sono qui per far bene, per lavorare e raccogliere i frutti insieme ai miei compagni”. Determinato anche Budelli, difensore lo scorso anno rivale dei bustocchi, in forza alla Besnatese: “Sono qui per rilanciarmi. Era qualche anno che non facevo questa categoria e penso di aver scelto la realtà giusta per vivere un campionato di ottimo livello. Sono abituato a spremermi, a lavorare duramente, darò il massimo come sempre”.
Altre new entries: Mattia Policastro, portiere classe ’96, in arrivo da Cairate; Mauro Cagnetta, difensore ’96 ex sestese; Alessio Cimino, difensore classe ’95, lo scorso anno in forza al Marnate; Federico Garufi,  1997 arriva dall’Inveruno; Luca Panarese, classe ’94, altro rinforzo difensivo, proveniente da Vergiate; Francesco Baglio, l’anno scorso a Cassano, è un centrocampista classe ’89; Federico Borriero, giovane centrocampista del ’96, ha militato nell’Arconate; Andrea Martucci, esperto centrocampista ’85, arriva da Cairate; per il reparto offensivo si registrano gli ingressi di Stefano Gualtieri, ’94 in forza al Fenegrò e Andrea Ranieri, ’88, punta di diamante del Gorla Maggiore lo scorso anno.
Al termine della presentazione ufficiale, dirigenti e mister, oltre che cogliere l’occasione per dissetarsi al Bar Cipriani che li ha ospitati, si sono lasciati andare a dichiarazioni meno formali.
Si è espresso così il dg Gorrasi: “Stiamo per affrontare una stagione importante, ne siamo consapevoli, così come siamo consapevoli di esser stati inseriti in un girone tosto, ma abbiamo fiducia nei vecchi e nei giovani, e sono sicuro che potremo far bene. Abbiamo poi la garanzia del mister, una garanzia di qualità assoluta. A livello pratico inoltre vorrei aggiungere che stiamo contrattando per allenarci a Beata Giuliana, cosicché il nostro campo non sia particolarmente sfruttato”.
Ed anche Paolo Crucitti si è unito al coro: “Non vogliamo nasconderci, ma essere realisti. Partiamo senza obiettivo, sarà un anno in cui accumuleremo esperienza e capiremo di che pasta siamo fatti. Giocheremo senza timore e senza pretesa alcuna. Ci siamo mossi per avere più soluzioni, sia di moduli, sia per caratteristiche dei singoli. Ho già dato ai ragazzi una preparazione estiva da seguire, poi dal 18 s’inizierà a fare sul serio”.

Organigramma società
Presidente: Giuseppe Sforzini
Vice Presidente: Gigi Galli
Allenatore: Paolo Crucitti
Vice Allenatore: Simone Cominetti
Preparatore Portieri: Fabio Milani
Team Manager: Alberto Toia
Massaggiatore: Alessio Teresa
Dirigente Accompagnatore: Mario Colombo
Direttore Generale: Carmine Gorrasi
Direttore Sportivo: Danilo Agrelli

Rosa completa stagione 2014/15
Portieri: Federico Restelli, Mattia Policastro
Difensori: Cristian Budelli, Mauro Cagnetta, Matteo Caristina, Alessio Cimino, Federico Garufi, Moris Oldani, Luca Panarese.
Centrocampisti: Francesco Baglio, Federico Borriero, Toriseld Daku, Fabio Famulari, Marco Garavaglia, Giuseppe Marino, Andrea Martucci, Davide Monticelli, Paolo Sciarini.
Attaccanti: Stefano Gualtieri, Ivano Izzo, Andrea Ranieri, Matteo Strazzella, Eugenio Turri.

Mariella Lamonica