E’ ufficialmente partita ieri la nuova avventura del Legnano che si è radunato presso il centro sportivo di via Parma, dove ha svolto la prima seduta. Con l’arrivo del bomber Giovanni Beretta, la rosa è quasi al completo. Mancano solo due pedine che la società non ha fretta di acquistare. Entro la fine del mercato arriveranno una punta esterna “che sia giovane e che ci garantisca una decina di gol”, il commento del direttore sportivo Salese, e poi servirà un difensore centrale d’esperienza. “Attualmente, su richiesta del mister, abbiamo una rosa molto giovane – continua il ds Lilla-. Il più vecchio ha 28 anni, arriverà un difensore d’esperienza”.
Il Legnano ha acquistato 11 giocatori: 3 difensori, Cilona, Lodetti e Fesoli tutti provenienti dalla Serie D, 5 centrocampisti (Bertami da Sondrio, Campisi ex Verona, Mele dal Magenta, Dispensa dal Settimo Torinese e Mazah dalle giovanili del Brescia) e 3 attaccanti: Colombo dal Magenta, Dinev ex Cska Sodia e Beretta dalla SolbiaSommese.
“Dobbiamo giocare per vincere – dice Salese -, soprattutto per come è andata lo scorso anno. Abbiamo una buona squadra, ma per vincere servono anche altre situazioni. Ce la giochiamo con tutti e avremo una marcia in più, ovvero i nostri tifosi. Un pubblico come il nostro in queste categorie fa la differenza”.
Tra le altre favorite per la lotta di vertice, Salese inserisce: “Bustese, Arconatese, Accademia Pavesa, Accademia S.Donato e il Fenegrò che ha una squadra giovane. Sarà un bel campionato”.

ROSA
Portieri: Cesare Borroni.
Difensori: Ivan Zingaro, Danyel Rossi, Giordan Muharemi, Manuel Cilona, Luca Lodetti, Riccardo Fasoli.
Centrocampisti: Michael Corio, Jacopo Bertani, Luisito Campisi, Roberto mele, Giulio Dispenza, Mohamed Hazah, Federico Mancosu.
Attaccanti: Niccolò Colombo, Dinko Dimitrov Dinev. Giovanni Beretta, Riccardo Migliore.

STAFF
Allenatore: Umberto Cortellazzi.
Viceallenatore: Simone Meda.
Preparatore portieri: Arturo Consonni.
Team Manager: Mario Taje.
Fisioterapista: Fabio Galimberti.

 

e.c.