Un’altra squadra bustocca pronta ad approdare in prima categoria è l’Antoniana Calcio, società giallorossa con sede in Via Ca’ Bianca, che lo scorso anno trionfò nella finale playoff, guadagnandosi così di diritto l’accesso alla categoria superiore.
Lunedì sera il presidente Francesco Cosentino e tutto lo staff hanno presentato la rosa che prenderà parte alla stagione 2014/15. Ventuno giocatori, di cui quindici confermati dallo scorso anno e sei acquisti.
Obiettivo? Salvarsi, ma forse anche qualche cosa in più, perché sono stati inseriti calciatori mirati, perché il gruppo solido che ben si è comportato in seconda categoria non può far altro che crescere ulteriormente e migliorare, oltre che dare una mano a chi, invece, indosserà per la prima volta la casacca giallorossa.
A guidare i ragazzi ci sarà, anche stavolta, Roberto Visentin, tecnico che subentrò a Domenica Marrella, che raccolse la squadra in un momento delicatissimo, ma che fu davvero abile ad accompagnare i suoi nell’ultima parte di campionato, fino alla promozione.
Raggiungono la società bustocca i difensori Denis Ruggiero e Andrea Cavelli: il primo, classe ’93, rientra dal prestito a Mozzate, mentre Cavelli, classe ’92, arriva da Samarate. Il centrocampo verrà rinforzato, invece, da Mattia Perri, ’94 ed ex Busto 81, e Andrea Rossini, ventiduenne lo scorso anno in forza al San Marco. Sempre dal San Marco giunge il portiere che almeno inizialmente si aggregherà alla squadra, Mattia Colombo, mentre per il reparto offensivo la scelta è ricaduta su Nicolò Vendemiati, ’92 che nella passata stagione militava tra le fila dell’Ardor.
Una rosa completa e rinforzata in ogni reparto, ma non è da escludere l’arrivo di altre pedine nel mercato invernale, ciò dipenderà molto anche da come gli uomini di Visentin inizieranno la stagione. Non è stato trascurato nemmeno il discorso giovani, visto che il 18 agosto, giorno in cui prenderà il via la preparazione, anche il difensore Canestrale e il centrocampista Campolongo, entrambe classe ’97 ed entrambe provenienti dalla Juniores, faranno parte del gruppo, così da essere utili già per l’impegno di coppa Lombardia del 24 agosto, quando l’Antoniana sosterrà il primo match ufficiale in casa contro la Besnatese.

Organigramma società
Presidente onorario: Luigi Gualdoni
Presidente: Francesco Cosentino
Vicepresidente: Gianluigi Testa
Direttore Generale: Marco Mantegazza
Direttore Sportivo: Massimo Gualdoni
Team Manager: Giuseppe Abenante
Allenatore: Roberto Visentin

Rosa completa 2014/15

Portieri: Mattia Colombo, Paolo Pisan, Portioli
Difensori: Mirko Candotti, Andrea Cavelli, Denis Ruggiero, Edoardo Donati, Tiziano Lamperti, Barnaba Pastanella, Matteo Pinciroli
Centrocampisti: Paolo Cancian, El Harrouchi, Filippo Gorletta, Mattia Perri, Nicolò Pigni, Andrea Rossini
Attaccanti: Paolo Crea, Matteo Turconi, Alfio Vacirca, Marco Vago, Nicolò Vendemiati

Mariella Lamonica
foto informazioneonline.it