Dopo la salvezza tranquilla della passata stagione, la Polisportiva San Luigi di Albizzate ha ora grandi ambizioni e vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista in Seconda Categoria. “Abbiamo rinforzato la rosa e puntiamo alla promozione in Prima Categoria – spiega il giovane mister Simone Borrelli -. Per farlo, abbiamo mantenuto l’ossatura dell’anno scorso alla quale abbiamo aggiunto buoni elementi, specialmente in attacco; bomber Carabelli sarà affiancato da altri attaccanti che, siamo certi, daranno un sostanzioso contributo in zona gol”.
Arrivare alla Prima Categoria è l’obiettivo dell’Albizzate che non ha perso tempo: in poche settimane la dirigenza ha infatti completato l’organico e il 1° luglio la nuova squadra è già stata presentata ai tifosi biancoblu. Per vedere i ragazzi cominciare a sudare sul campo dell’oratorio (le partite si giocano invece all’Area Sport presso il Centro Sportivo di Via Vittorio Veneto, dove si svolge anche il Valley Festival) si dovrà attendere lunedì 18 agosto, giorno di inizio della preparazione. “Ringrazio la società che mi ha messo a disposizione una rosa della quale sono molto contento – continua mister Borrelli –. Ora la palla passa a me e ai miei giocatori. Per me sarà un anno impegnativo, visto che allenerò anche la squadra Juniores, ma sono sicuro di poter reggere il doppio incarico e di raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Abbiamo molto rispetto delle avversarie, in particolare del Caravate, del Castronno e della Union 3 Valli, tutte squadre molto agguerrite e che ci daranno del filo da torcere; noi, però, non ci tiriamo indietro e siamo pronti per giocarci tutte le nostre carte“.

 

Organigramma Prima Squadra
Presidente: Ezio Framarin
Allenatore: Simone Borrelli
Vice Allenatore: Fabio Cipriani
Direttore Sportivo: Alberto Bellanza
Massaggiatore: Diego Cendaroni

Rosa:
Portieri: Alessandro Bellanza, Andrea Di Cara.
Difensori: Felipe Garetti, Paolo Di Cara, Fabio Fantoni, Daniele Damo, Ivan Nascimbene, Manuel Framarin, Francesco Maritato.
Centrocampisti: Stefano Petrolo, Giuseppe Birtoli, Andrea D’Elia, Fabio Macchi, Federico Costa, Raffaele Costa.
Attaccanti: Michele Carabelli, Andrea Massaro, Alessio Daverio, Andrea Borrelli, Matteo Preziosi, Nicolò Fiumicelli, Roberto Celi.

Laura Paganini