Nuovo arrivo in casa Pallacanestro Varese.
Si tratta di Marshall Henderson che, dopo il periodo di prova a Derthona, è diventato ospite della Openjobmetis fino a quando Andy Rautins non si ristabilirà completamente dall’infortunio alla caviglia subito in occasione del match contro Milano.

“Un elemento utile che alzerà il livello degli allenamenti, preso -assicura Cecco Vescovi– solo con questo obiettivo”.
Nessuna speranza, dunque, di vedere il prodotto di Ole Miss (esperienza chiusa con 19 punti di media nell’anno da senior al college) con la maglia da gioco ufficiale, anche perché intorno alle condizioni di Rautins c’è un cauto ottimismo.
“Siamo in attesa di un responso ufficiale -ha dichiarato il GM biancorosso-, ma rispetto a sabato la caviglia è migliorata; oggi il giocatore riusciva già a camminarci sopra anche se, ovviamente, con molta cautela”.Vescovi
Sarebbe un grande sospiro di sollievo per la compagine biancorossa che in questo (occupatissimo) precampionato ha patito molte defezioni che, inevitabilmente, hanno condizionato le prestazioni delle amichevoli fin qui giocate.
“Stiamo trovando difficoltà anche per via di questi contrattempi che, ovviamente, rallentano il processo di crescita. Oltre a Rautins abbiamo avuto piccoli infortuni da parte di Robinson e Daniel, che, per questo motivo, hanno sempre giocato con delle limitazioni. Ieri, in occasione del match contro Cremona, abbiamo dovuto fare a a meno anche di Callahan anche se la sua situazione non dovrebbe rappresentare un problema. Vista la nostra atipicità, abbiamo bisogno di lavorare tanto per riuscire ad esprimere il meglio di noi stessi”.
Willie Deane (il suo arrivo è previsto per mercoledì) darà una grossa mano.
“Un giocatore di sicuro valore che ci aiuterà dal punto di vista dell’equilibrio e delle soluzioni. Inoltre, fatto non da poco, farà rifiatare Robinson e Rautins che dunque avranno la possibilità di essere più lucidi nei momenti chiave del match”.

Marco Gandini

GUARDA ALCUNE GIOCATE DEL “FOLLE” MARSHALL HENDERSON

https://www.youtube.com/watch?v=PpDkeDJ5q4o