La Primavera di Ganz si mette in mostra nel migliore dei modi al Viareggio Cup e lo fa in diretta tv su Rai Sport. Dopo l’esordio amaro contro il Club Nacional, i biancorossi sono autori di una straordinaria prestazione contro la Lazio Campione d’Italia, battuta per 2-1 mischiando grinta e qualità. Da sottolineare che la Lazio guidata da Simone Inzaghi è prima in campionato nel girone C ed è una delle due finaliste in Coppa Italia.
Veniamo alla partita, il Varese parte con il piglio giusto e dopo un paio di occasioni buone trova il meritato vantaggio al 38’ con una prodezza di Marku, giocatore ex Berretti, che dal limite dell’area di rigore fa partire un destro che si insacca alla sinistra del portiere.
La Lazio trova il pareggio in avvio di ripresa con il neoentrato Paterni che, su cross di Steri, fa partire un destro al volo che trafigge Bordin. Cambio azzeccato anche tra le fila del Varese: Cason entra al posto di Negro e trova il gol del 2-1 con un preciso colpo di testa su cross dalla bandierina.
Nei minuti successivi la Lazio si butta in avanti alla ricerca del pari, ma il Varese si chiude bene e riparte pericolosamente. Finisce così. Un risultato che lascia tutto aperto considerando anche il pareggio tra la formazione macedone e quella del Paraguay. Sabato si disputerà il terzo e ultimo turno del girone e a questo punto il Varese non si tirerà certo indietro. Il passaggio del girone può diventare realtà.

Lazio-Varese 1-2
Lazio 4-3-3:
Guerrieri; Pollace (dal 20′ st Seck), Elez (dal 1′ st Paterni), Serpieri, Filippini; Silvagni (dal 1′ st Steri), Pace, Murgia (dal 36’ st Sterpone); Ilari, Fiore, Palombi. A disposizione: De Angelis, Mattia, Perocchi, Costalunga, Oikonomidis. Allenatore: Inzaghi.
Varese 4-5-1: Bordin; Ruzzenenti, Negro (da 3′ st Cason), Di Stefano, Azzolini; Cornacchia, Legnani, Comani (dal 30’ st Grazioso), Gjonaj, Simonato (dal 37’ st Galliani); Marku (dal 37’ st Molino). A disposizione: De Mintri, Cerrone, Lercara, Ruzzittu, Simonetto, Romano. Allenatore: Ganz.
Arbitro: Sartori di Padova.
Marcatori: p.t.: 38’ Marku (V); s.t.: 2’ Paterni (L),12’ Cason (V).

Risultati Girone 6
Belasica Strumica-Club Nacional 1-1
Lazio-Varese 1-2

Classifica:
Club Nacional 4
Lazio 3
Varese 3
Belasica Strumica 1

Prossimo turno:
Varfese-Belasica Strumica
Club Nacional-Lazio