Alla fine il trofeo è andato alla Primavera di Filippo Inzaghi che ha vinto il Torneo di Viareggio battendo l’Andrelecht ai tempi supplementari. Le due formazioni erano approdate in finale dopo aver superato rispettivamente Fiorentina e Palermo.
La finalissima è terminata 3-1 per i rossoneri dopo l’1-1 dei tempi supplementari. Aggiudicandosi la 66esima edizione della Viareggio Cup, il Milan sale a quota 9 edizioni vinte diventando il club più titolato.
“Ho già detto che la formula non è quella giusta – il commento di Maurizio Ganz -. Il Milan avrebbe sicuramente vinto lo stesso, ma avuto il vantaggio di essere entrata più tardi. Tra un paio di settimane li avremo come avversari e farò i complimenti a Pippo. Sono contento che abbiano vinto, chiamerò Stefano Nava e farò i complimenti anche a Fulvio Fiorin che ha allenato mio figlio”.
Il suo Varese è uscito ai gironi e domani incontrerà di nuovo i paraguaiani del Club Nacional in amichevole: “Sarà un test utile in vista della prossima partita contro il Padova in cui ci saranno numerose assenze – spiega Ganz -. Aggregherò diversi ragazzi della Berretti per dare loro un’occhiata e avere un quadro della situazione”.
Fischio d’inizio alle 15 a Cassinetta di Biandronno, la partita sarà articolata in tre tempi da 30′.

eli.ca.