SERIE C NAZIONALE – Girone C Poule 2

RHO – VARESE 13 – 26 (5-15)
RUGBY VARESE:
 Maletti, Guzzetti, Bosoni, Lacchè, Montalbetti (Contardi), Maccarelli (Sessarego), Perego (Galante), Bobbato, Bianchi, Affri, De Cecilia, Herdman, Taverna, Padula, Piazza (Banfi). NE: Broggi, Lahwaidi, D’Agostini, Ferrara. Allenatore: Mario Galante, Michele Ferrara.
Marcature Varese: Herdman meta, Affri tr, Affri cp, Taverna meta, Piazza drop, Affri cp, Banfi meta.
Ottima prova di Varese che si conferma al primo posto del girone. Partenza a favore dei padroni di casa, già in meta dopo pochi minuti; bisogna attendere il minuto 27 per la risposta degli ospiti, che vanno in meta con Herdman; Affri trasforma, e cinque minuti dopo mette un piazzato: in cinque minuti si va dal 5-0 al 5-10. Prima del fischio arbitrale c’è spazio per un’altra meta bosina, questa volta ad opera di Taverna. Alla ripresa del gioco Piazza ripete la giocata di domenica scorsa e segna un bel drop, che aumenta ulteriormente il gap fra le due squadre; Rho accorcia con la sua seconda meta, ma non trasforma; Affri invece è implacabile al piede, e mette il piazzato del 10-21. I milanesi rispondono a loro volta con un calcio di punizione che centra i pali, ma sarà il loro ultimo sussulto; il ritmo scende, ed al 65’ Banfi –entrato al posto di Piazza- segna la terza meta per Varese, fissando il punteggio sul 13-26.

SERIE C REGIONALE – Girone 1

CHICKEN ROZZANO – TRADATE 15 – 12 (7-5)
AMATORI TRADATE: 
Bellusci G., D’Arcangelo, Barracca(Bellusci F.S.), Mascheroni, Zuccolo (Agostino), Sala, Cherchi, Riva, Corti, Zorzi, Trombetta, Bollini, Barracca (De Vita),Agliardi, Barberio (La Mendola).  NE: Bernardi, Martegani, Vulcano. Allenatore: Lorenzo Zecchin
Marcature Tradate: Barracca meta, Sala meta, Cherchi tr.
Sfortunati i tradatesi, che perdono al 81’ una partita che sembrava indirizzata a finire in pareggio. Il primo tempo finisce con una meta a testa, e Rozzano è in vantaggio solo grazie alla trasformazione; nel secondo si ripete quanto successo nel primo, con i Chicken che segnano –ma non trasformano- e i Muccaleoniche rispondono con la meta di Sala. E quando il risultato sembra assestarsi sul 12-12, ecco il piazzato che regala la vittoria ai rozzanesi.

MALPENSA  – ILOP VALCUVIA 11 – 6 (3-3)
MALPENSA RUGBY
: Altomare, Vitale, Giarola, Formica (Shuitemaker), Carabelli (Aimino), Felotti, Gagliostro (Travaini), Casnaghi, Siviero (Brega), Metelli, Cassia (Bianco), Cattaneo, Contarato, Marrazza, Airoldi (Budetta). NE: Pennestrì. Allenatore: Edoardo Pennestrì.
Marcature Malpensa: Cassia cp, Cattaneo cp, Metelli meta.
ILOP VALCUVIA: Renzi, Perdoncin, Alberici, Di Muro (Taglioretti), Oddi (Costa), Foresio, Scotti, Ciaccia (Rossi E.), Rossi A., Haida, Gabriele (Evangelista), Bossi, Biondolillo, Badi. NE: Mancuso, D’Angelo, De Rossi.                        Allenatori: Beppe Cattaneo, Ermete Rossi.
Marcature Valcuvia: Rossi A. cp, Rossi A. cp.
Partita equilibrata, che si decide solo all’ ultimo minuto con la meta di Metelli. Fino a quel momento due calci piazzati per parte. Da segnalare che dal 27’ del secondo tempo gli Unni hanno giocato in quattordici per l’espulsione di Ermete Rossi.

CADETTI VARESE – ASR MILANO
CADETTI VARESE:
 Celeste, Maccagnan, Rastelli, Colombo, Rizzotto, Salvalaio, Zibordi,Celeste, Ruotolo, Girotti, Patrucco, Gramaglia, Bianchi, Besana, Salvalajo. A disposizione: 16, Spiteri, Verdelli, Marchi, Zaminato, Giardini, Di Tullo. Allenatore: Marco Bianchi
Buona prova dei Cadetti, che hanno cercato di contenere la pressione dei ben più quotati avversari nonostante una evidente difficoltà nelle touches e mischie ordinate. Anche la sfortuna però ha fatto la sua parte, con gli infortuni a Zibordi, Jelmini e Zaminato e Salvalajo che non hanno sicuramente aiutato i coach Bianchi e Soldini nella gestione della formazione.

CAMPIONATO AMATORIALE – Girone Lombardia ovest

VALTANARO – ROSAFANTI: 46 – 3
ROSAFANTI CASSANO MAGNAGO: 
Arleo, Macchi L., Macchi P., Santoro, Bollini, Banfi P., D’Agostino, Bossi, Colombo, Bonini, Tenconi, Cutrupi, Valbonesi, Cavallaro, Cammarata.   Allenatori: Fabio Cassani e Roberto Bettinelli
Marcature Rosafanti: Bonini cp.
Poco da dire sull’eloquente risultato arrivato dalla trasferta di Cuneo; Unica nota positiva gli esordi di Gabriele Colombo ed Ismaele Santoro, autori fra l’altro di un’ottima prestazione.

Giuseppe Lamberto