Mattinata all’insegna del sociale per il Varese che alle 10 ha fatto visita alla Fondazione Molina, casa di riposo per anziani in Viale Borri a Varese. L’iniziativa rientra nel progetto “Un giorno per la nostra città”, patrocinato dalla Lega Serie B e che quindi coinvolge tutte le squadre cadette. Il tema di oggi erano gli anziani e i biancorossi hanno portato un po’ di allegria sia centro diurno che nel reparto dove sono ricoverati i malati di alzheimer.

I giovani Miracoli, Forte e Dondoni, insieme a mister Bettinelli, al vice Di Stefano e al preparatore dei portieri Ciucci, scortati dall’ufficio comunicazione con Marocco e Ferré e dall’immancabile team manager Silvio Papini, si sono presentati agli anziani che hanno trascorso una mattinata speciale. In occasione della visita, il reparto ha appeso la bandiera biancorossa che non poteva non essere autografata da mister e giocatori. Non sono mancate foto di gruppo e abbracci.

Al termine dell’incontro, il tecnico Bettinelli ha voluto far visita allo storico tifoso Lario Mambretti, a gennaio compirà 92 anni, vive al centro anziani ed è una presenza fissa in tribuna al “Franco Ossola” quando gioca la sua squadra del cuore. Una mattinata speciale per gli anziani, ma anche per i biancorossi.

Elisa Cascioli

FOTOGALLERY