Esordio perfetto in stagione nel campionato di Seconda Divisione per i Blue Storms Busto Arsizio che, ieri pomeriggio, hanno sconfitto i Frogs Legnano per 28-26. Il folto pubblico arrivato a Magnago ha potuto gustarsi un derby ad alto coefficiente di emozioni e che i padroni di casa hanno fatto loro dopo una splendida rimonta.
La gara si era messa subito bene, infatti, per i Frogs che riescono a bucare la difesa bustocca a suon di corse dei runningback; lo 0-6 diventa presto 0-14 dopo nemmeno dieci minuti di gioco. Nel secondo tempo, il quarantasettenne Giorgio Fonti va in touch down su uno splendido lancio del QB Nicolò Zanforlin (in foto a destra di Emiliano Magugliani e Fabio Oriani) e anche l’extra point è realizzato. Legnano allunga ancora (7-20) e poi è Lorenzo Facino a correre per circa 40 yard e segnare; va a buon fine anche la trasformazione e il secondo tempo finisce sul 14-20. Dopo una lunga interruzione a causa di un brutto infortunio al QB dei Frogs, si ritorna a giocare e i Blue Storms ripartono con maggiore piglio; Zanforlin segna un altro TD (20-20) e i ragazzi non si scoraggiano quando Legnano si riporta ancora avanti, anzi: i padroni di casa chiudono la gara con un altro ben TD di Zanforlin su Facino e la conseguente trasformazione che vale il definitivo 28-26.
Una buona prestazione, dunque, che è un viatico al derby di settimana prossima in casa degli Skorpions.
SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Risultati Week 2
Blue Storms Busto Arsizio – Frogs Legnano 28-26
Classifica:
Daemons Martesana 2 punti (1 partita giocata)
Blacks Rivoli 2 (1)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (1)
Skorpions Varese 0 (1)
Frogs Legnano 0 (2)
Prossimo turno:
Week 3 – Skorpions Varese – Blue Storms Busto Arsizio (16 marzo ore 15); Blacks Rivoli – Daemons Martesana (15 marzo ore 21)
Nella giornata di riposo per il G-Team di Gallarate, i Gorillas affrontano la loro seconda partita nel campionato di Terza Divisione che coincide con la seconda trasferta. A Piacenza, i Wolverines hanno la meglio sui varesini per 12-6 dopo una gara molto combattuta e intensa e in cui si sono messe in mostra da entrambe le parti ottime difese. Tra i piacentini ha brillato Anelli, mentre tra i Gorillas sono stati particolarmente bravi il linebacker Simone Zanzi e il defensive end Matteo Porrini.
I ragazzi si erano preparati molto bene all’incontro, catechizzati da coach Galvan che ha studiato attentamente i Wolverines. Se la difesa ha retto molto bene, i problemi in attacco sono forse imputabili alla sorpresa che ha destato la formazione di Piacenza: rispetto all’esordio contro i Lario Hammers, costato un ko per 26-8, i Wolverines si sono infatti presentanti con molti elementi nuovi provenienti da altri team, mossa che ha messo in difficoltà i varesini. L’incontro, tuttavia, è stato, come detto, molto vibrante e concitato e ad aprire le marcature è stato Stefano Campagna su corsa. Prima dell’intervallo, i Wolverines hanno risposto con un ritorno di punt riportato direttamente in touch down. Alla ripresa delle ostilità, Jacopo Viganò va ad una yard dalla segnatura per i Gorillas, ma la difesa piacentina riesce in extremis a ricacciare indietro l’attacco biancorosso. Nel finale, i Wolverines, sfruttando il loro maggior peso, trascinano a suon di corse la palla nella end zone di Varese e fanno passare i minuti rimanenti, assicurandosi la vittoria.
Sfruttando il turno di riposo previsto per il prossimo weekend, i Gorillas hanno tempo per concentrarsi su alcuni errori di inesperienza, dovuti alla giovane età e alla ancora poca dimestichezza con questa disciplina. Il prossimo appuntamento dà già la carica al gruppo: sabato 22 marzo i ragazzi affronteranno la loro prima partita in casa contro il G-Team di Gallarate, sempre sconfitto nei due incontri disputati.
Guardando all’altra gara del girone G che si è giocata, i Lario Hammer hanno raccolto contro i 65ers Arona la loro terza vittoria. Arona lotta, trova un touchdown su un errore avversario, ma poi cede alla distanza e si arrende per 21-7.
TERZA DIVISIONE GIRONE G
Risultati Week 3:
Wolverines Piacenza – Gorillas Varese 12-6; Lario Hammers-65ers Arona 21-7
Classifica:
Lario Hammers 6 punti (3 partite giocate)
Gorillas Varese 2 (2)
Wolverines Piacenza 2 (2)
65ers Arona 2 (3)
Gteam Oratorian Gallarate 0 (2)
Prossimi turni:
Week 4 – 15/16 marzo: riposo
Week 5 – 22/23 marzo: Gorillas Varese – G-Team
Guarda i risultati della 1^ giornata
Laura Paganini