Una vittoria e una sconfitta sia per gli Skorpions Varese che per i Blue Storms/Rhinos Milano nei quattro incontri totali disputati tra sabato e domenica.

SKORPIONS VARESE – Sabato gli Skorpions Varese hanno affrontato la doppia trasferta a Torino sul campo dei Giaguari: l’Under 16 ha vinto per 34-14 sui pari età torinesi, mentre l’Under 19 è stata sconfitta per 21-6. “Sono molto contento della prestazione di entrambe le mie squadre – esordisce Giorgio Nardi, Head Coach delle formazioni varesine -“. Entrando più nello specifico, l’Under 16 ha inanellato il quarto successo in altrettanti match già disputati, è a punteggio pieno e ormai la qualificazione ai playoff non può più sfuggire: “Abbiamo giocato come una vera squadra in attacco così come in difesa e ho potuto ammirare come i miei ragazzi siano cresciuti di gara in gara – continua Nardi. Ormai non possiamo più nasconderci: vogliamo arrivare fino in fondo”. In particolare hanno brillato Ortica, Dente, Lo Presti, Pizzetti, Basso, De Martino e Franzini, quest’ultimo autore di 4 sacks sul QB avversario.
L’obiettivo è la finale (in calendario l’11 gennaio 2015) e per arrivarci i ragazzi continueranno ad allenarsi anche nelle settimane che portano al prossimo incontro, in programma domenica 30 novembre a Vedano Olona contro i Blacks Rivoli. Coach Nardi e i suoi collaboratori, intanto, saranno impegnati a visionare le altre squadre che gli Skorpions potrebbero incrociare nei playoff, quali i Panthers Parma o i Neptunes Bologna.

L’Under 19 è stata superata dai Giaguari Torino per 21-6 e può dire addio al sogno playoff. Pur con gli uomini contati (soltanto 14 i disponibili), gli Skorpions hanno tenuto bene finché le forze hanno retto; il primo tempo è terminato 0-0, ma un errore in difesa nel secondo tempo ha spalancato le porte a Torino che ha segnato il primo dei TD di giornata. “Alcuni episodi hanno fatto girare l’inerzia della partita a loro favore – continua Nardi -. Rimane un grande rammarico per la sconfitta subita contro i Rhinos; se avessimo vinto, cosa alla nostra portata, avremmo potuto ambire a qualcosa di più per il nostro campionato”.
Ora gli Skorpions sfideranno in casa i Daemons Martesana domenica 16 novembre, mentre domenica 23 novembre saranno di nuovo a Torino contro i Giaguari e lì chiuderanno la loro stagione.

 

RHINOS/BLUE STORMS – Un derby per ciascuno. L’Under 16 si sbarazza dei campioni d’Italia in carica dei Seamen Milano per 26-6 giocando una partita praticamente perfetta. Salgono così a tre le vittorie dei Rhinos in altrettante partite e i rinoceronti staccano in classifica i rivali milanesi. Menzione speciale per il Blue Storms Nicolò Fonti, autore di ricezioni e numerosi salvataggi in difesa.
L’Under 19, invece, è schiantata dai pari età dei Seamen Milano per 40-0. Brutta prestazione in difesa e in attacco e poco da salvare in una giornata davvero storta.

 

 

Risultati 5^ giornata – UNDER 19 GIRONE E
Giaguari Torino – Skorpions Varese 21-6
Rhinos Milano – Seamen Milano 0-40
Classifica
Seamen Milano 4-0, Rhinos Milano 3-1, Giaguari Torino 2-2, Skorpions Varese 1-3, Daemons Martesana 0-4

Risultati 5^ giornata – UNDER 16 GIRONE A
Giaguari Torino – Skorpions Varese 14-34
Classifica
Skorpions Varese 4-0, Giaguari Torino 1-2, Blitz San Carlo 1-1, Blacks Rivoli 0-3

Risultati 5^ giornata – UNDER 16 GIRONE B
Rhinos Milano – Seamen Milano 26-6
Classifica
Rhinos Milano 3-0, Seamen Milano 2-1, Daemons Martesana 1-2, Giants Bolzano 0-3

Laura Paganini