E’ finalmente iniziata la stagione agonistica del Volley Sumirago.
Dopo l’antipasto del 16 ottobre, con la sconfitta dell’under 18 per 3 a 0 in favore del Castronno, nel weekend appena trascorso le formazioni biancoblu sono tutte scese in campo.
Sabato c’è stato l’esordio della squadra impegnata in 2° divisione in quel di Saronno. Una gara combattutissima fino al tie-break dopo che le ragazze di Sumirago erano riuscite a vincere, in rimonta, i primi due set. Poi ha preso piede il ritorno delle avversarie, che si sono meritatamente aggiudicate il terzo e il quarto set. Nel quinto e decisivo parziale, Saronno ha preso il vantaggio decisivo già a cambio di campo (4-8) e lo ha mantenuto fino alla fine, vincendo quindi per 3 a 2.
Ieri mattina sono invece scese in campo contemporaneamente l’Under 14 di coach Dalla Bona e la Under 16 di coach Carturan e Lazzarotto.
Ad Azzate le “piccole” hanno vinto con un netto 3-0, mentre l’Under 16 ha dovuto sudare più del previsto contro la Infocom, superata solo in cinque set e con un tie-break tiratissimo vinto 15-13.
A chiudere il weekend ci ha pensato ieri sera la formazione under 18, che sempre opposta alla Infocom di San Macario/Samarate, si è imposta senza sconti per 3 a 0.

Ecco tutti i risultati del fine settimana:

PALLAVOLO SARONNO vs ASD VOLLEY SUMIRAGO (2 divisione) : 3-2
VALBOSSA VOLLEY vs ASD VOLLEY SUMIRAGO (Under 14) : 0-3
ASD VOLLEY SUMIRAGO vs INFOCOM (under 16) : 3-2
ASD VOLLEY SUMIRAGO vs INFOCOM (under 18F) : 3-0

Mariella Lamonica