Momento più che delicato in casa del Legnano che su sei partite ne ha vinta solamente una mentre ne ha pareggiata un’altra e perse le bellezza di quattro. La squadra viene da due kappaò consecutivi che hanno scatenato la contestazione dei tifosi. A questo è seguito un iniziale silenzio stampa della società, rotto dal presidente Zanda che al quotidiano locale La Prealpina ha annunciato la volontà di cedere il club. Nonostante la partenza al di sotto di ogni aspettativa, il patron ha confermato mister Cortellazzi in panchina, parlando della sua professionalità e competenza, e ha elogiato il lavoro del ds Salese. “Sono pronto a farmi da parte, a cedere il Legnano anche gratis” sono state le sue parole che di certo hanno gettato benzina sul fuoco.
Domenica intanto si torna in campo e la squadra sarà ospite di un avversario ostico come la SolbiaSommese. La squadra di Contaldo è reduce da un buon pareggio in casa della Varesina. Il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Fusco.
Se il Legnano è invischiato nella zona bassa della classifica a quota 4 punti, la Bustese sta andando alla grande. La capolista ha 16 punti, finora non ha mai perso e domani cercherà punti contro l‘Accademia Pavese, penultima in classifica. La squadra di Cavicchia mercoledì è scesa in campo in Coppa Italia e ha passato il turno. Accesso in semifinale di Coppa anche per la Varesina che mercoledì sera ha vinto in rimonta in trasferta grazie a Cristian Caon e a Fiumicelli. La compagine di Spilli in campionato viene da due pareggi consecutivi e domani sarà impegnata con l’Accademia Pavese.

Il big match di giornata è quello tra Sestese e Verbano. La squadra di patron Barbarito è all’inseguimento della Bustese, a -3, in compagnia dell’Arconatese. I loro 13 punti sono frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Una sola partita persa anche per la Sestese, la prima di campionato. Dopodiché la formazione di Sesto Calende ha inanellato cinque risultati utili consecutivi e il suo obiettivo è di allungare la striscia.
L’Arconatese si trova ad affrontare il delicato match con l’Ardor Lazzate che anticipa lo scontro diretto con la Bustese di domenica 26.
Sul fronte salvezza domani ci sarà la sfida tra Vergiatese, ferma a 7 punti da tre partite, e la Pro Vigevano Suardese, squadra che è alle spalle dei granata con due punti in meno. Il fanalino di coda Magenta, fermo a 0 punti, andrà a far visità al Fenegrò, quarta forza del campionato. Completa il turno Trezzano-Vigevano, sfida dal difficile pronostico tra due compagini appaiate a 8 punti.

Elisa Cascioli