La giornata di tregua del maltempo permette al Varese di disputare la classica amichevole infrasettimanale con gli Allievi Nazionali 1998 allenati da Tresoldi. L’amichevole in famiglia è terminata 5-0 per la squadra di Bettinelli che ha ritrovato sia Zecchin che Falcone. I due hanno superato i rispettivi acciacchi e domenica saranno del match. Zecchin ha anche trovato il gol, segnano il 2-0 dopo la rete di Miracoli.

Nel primo temposono stati schierati: La Gorga in porta, Fiamozzi e De Vito esterni bassi con Rea e Luoni in mezzo alla difesa. A centrocampo Zecchin e Scapinello esterni con Blasi e Barberis al centro. Forte-Miracoli la coppia d’attacco.
Nella ripresa sono subentrati Borghese e i giovani Rojas e Dellino in difesa; Falcone e Capezzi a centrocampo, e Lupoli-Petkovic in avanti. In corsa sono poi entrati Barberis e Cristiano al posto, rispettivamente di Blasi e Scapinello.

Buone notizie anche per Lupoli che ha anche firmato una doppietta. Infine è arrivato il gol di Falcone dal dischetto.  Lavoro differenziato per Dondoni, in fase di miglioramento, dopo l’elongazione all’adduttore e per Neto.

Domani è in agenda una seduta pomeridiana alle ore 15:00 a Malnate; sabato, invece, contrariamente a quanto programmato, la seduta di rifinitura si svolgerà alle ore 10:30 presso il centro sportivo “Bosto, così da preservare il terreno di gioco dello stadio.

eli.ca.