La tac, alla quale si è sottoposto oggi a Vicenza Gianpietro Zecchin, ha rivelato una frattura all’arco zigomatico destro. Il centrocampista ha ricevuto un colpo al volto durante la sfida con la Reggina, al 15′ del secondo tempo, ed è subito uscito dal campo. Il professor Nordera, specialista in chirurgia facciale, effettuerà un intervento domani in day hospital al giocatore senza bisogno di inserire placche. Il centrocampista dovrà rimanere a riposo assoluto per tre giorni e poi potrà riprendere gli allenamenti. Dunque di sicuro salterà la prossima partita, quella di sabato in trasferta a Terni. Sono tornati invece disponibili Blasi, Trevisan e Pavoletti che hanno archiviato la squalifica.
Il Varese è tornato al lavoro oggi, dopo il giorno di riposo concesso ieri, ritrovandosi alle 15 al centro sportivo di Cassinetta di Biandronno.  Le altre situazioni da monitorare riguardano il difensore Rea, uscito prima dal campo per un affaticamento e il portiere Bressan, colpito duro al collo del piede da un avversario.
Domani è in programma una doppia seduta: mattina a Capolago e pomeriggio a Cassinetta di Biandrono. La trasferta umbra verrà spezzata in due tappe: la partenza è fissata giovedì pomeriggio con destinazione Forlì, dove la squadra soggiornerà ed effettuerà la rifinitura venerdì mattina. Poi, nel primo pomeriggio, partirà da lì per raggiungere Terni.

e.c.