Doppio impegno settimanale per il Varese che domani partirà per Frosinone dove scenderà in campo martedì sera nel turno infrasettimanale. Poi tornerà di nuovo in campo domenica contro il Modena alle 18 al “Franco Ossola”. Reduce dalla vittoria di ieri contro il Bari, i biancorossi stamattina hanno subito ripreso gli allenamenti: lavoro di scarico per chi è sceso in campo; lavoro atletico invece per tutti gli altri. Zecchin ha svolto un programma individuale pianificato. L’esterno, vista la riduzione della squalifica da tre a due giornate, potrebbe rientrare in campo, ma la sua presenza è ancora da valutare perché è alle prese con un problema alla tibia sinistra. In casa Varese c’è ottimismo e il giocatore andrà sicuramente in ritiro con la squadra. Martedì si deciderà se “rischiarlo” o meno. Maggiori dubbi riguardano invece Rivas che sabato è rimasto in tribuna per un risentimento al flessore della coscia sinistra. Oggi ha svolto solo terapie e la sua situazione sarà valutata meglio domani.
Bologna-Varese parata BastianoniSaranno ancora assenti i lungodegenti Cristiano e Forte. I due stanno continuando i rispettivi programmi di recupero in un centro specializzato in recupero infortuni di Cesenatico. Il giovane attaccante rientrerà in gruppo mercoledì; mentre il compagno si fermerà per un’altra settimana.
«Metteremo in campo il cento per cento – dice il portiere Bastianoni –. Sarà una partita difficilissima. In trasferta non è mai facile soprattutto sui campi delle neopromosse in cui ci sono stadi con tanti spettatori e c’è entusiasmo. Metteremo in campo ciò che abbiamo messo contro il Bari. Scendiamo in campo per vincere, come sempre».
Da Frosinone la squadra tornerà mercoledì mattina in treno e si allenerà nel pomeriggio. Allenamento pomeridiano anche giovedì e venerdì.

Elisa Cascioli