L’inizio della nostra massima serie è ormai alle porte. Perché seguire questa stagione?
1 – Non c’è molto da aggiungere: VARESE.
2 – La lotta scudetto è molto agguerrita quest’anno e questo lo abbiamo capito anche dalla Supercoppa. Ne vedremo delle belle.
3 – L’anno scorso in tanti abbiamo elogiato Reggio Emilia e l’utilizzo degli italiani. Anche quest’anno, forse più dell’anno scorso, vedremo una squadra in mano agli italiani.
4 – Squadre come Trento (in primis), Cremona e Bologna hanno sorpreso la passata stagione. Saranno in grado di riconfermarsi?
5 – Potrebbe essere l’anno della consacrazione di alcuni giovani italiani. Uno su tutti? Amedeo Della Valle, già MVP della Supercoppa. Ma i nomi sono tanti: Flaccadori, Fontecchio, Laquintana, Ruzzier…
6 – È tornata Sky, che trasmetterà due partite a settimana. Negli ultimi giorni si vocifera anche di un interessamento per la “Diretta Basket”, ovvero spezzoni di tutte le partite in programma la domenica alle 18.
7 – In tanti si sono appassionati alla Nazionale agli Europei. Sarebbe bello vedere questo entusiasmo anche per la Serie A e tornare a vedere tutti i palazzetti pieni.
8 – Potrebbe essere l’ultima stagione da allenatore per Charlie Recalcati. Venezia ha fatto un mercato, confermando il blocco principale e facendo aggiunte importanti, una su tutti Mike Green.
9 – Anche la lotta salvezza si prospetta molto interessante: Capo D’Orlando, Pesaro, Pistoia e la riammessa Caserta sembrano un gradino sotto le altre. Ci sarà bagarre fino alla fine.
10 – Perché noi di VareseSport ve la racconteremo, dunque restate con noi. Ne vedremo delle belle.
Andrea Mazzucchelli