La rosa della Unendo Yamamay Busto Arsizio è stata profondamente rinnovata durante l’estate e soltanto due sono le farfalle superstiti della scorsa stagione: Degradi e Pisani, con quest’ultima che molto probabilmente sarà nominata prossima capitana. Entrambe hanno mantenuto gli stessi numeri di maglia che le avevano contraddistinte nelle passate annate. La giovane Alice Degradi ha conservato il numero 2, che ha sulle spalle già dalle giovanili, e lo stesso ha fatto Giulia Pisani, fedele al suo 17.

C’era curiosità nel vedere, invece, i numeri scelti dai nuovi acquisti: la neo regista Jenna Hagglund, impegnata in questi giorni con il team USA nei Giochi Panamericani, avrà il 7 ereditato dall’ex capitana Francesca Marcon. La sua connazionale Karsta Lowe, opposto, avrà l’11 che l’anno scorso era rimasto libero ma che due anni fa era di Anne Buijs.
Silvia Fondriest ha optato per il 6 di Giulia Leonardi, mentre la compagna di reparto Jaimie Thibeault ha deciso per l’8 che è stato di Rebecca Perry. L’attesa schiacciatrice turca Gozde Yilmaz ha puntato sul 14, suo stesso numero in nazionale. Valeria Papa vestirà il 9 di Freya Aelbrecht, mentre il libero Celeste Poma il 18. Giulia Angelina e Caterina Cialfi, infine, hanno voluto i loro consueti numeri: il 12 e il 3.

Le giocatrici della UYBA si riuniranno al Palayamamay il 27 agosto e inizieranno a Busto Arsizio la preparazione. Assenti giustificate per impegni con le rispettive nazionali Gozde, Lowe, Hagglund, Thibeault, Degradi e Angelina.

Laura Paganini
(foto di Salvatore Medau)