Inizia a prendere quota il “Torneo dell’Amicizia 2015 – Memorial Pino Conte” che come ogni anno a Madonna in Campagna (Gallarate) raccoglie moltissimi appassionati di calcio, pronti ad infuocare l’estate per la conquista dell’ambito trofeo. Motivo in più quest’anno per incidere il proprio nome nella storia della kermesse il compleanno “d’argento” che lo stesso torneo festeggia, ovvero il numero venticinque.
Come nella passata stagione sono diciotto le squadre iscritte, suddivise in sei gironi da tre. La formula prevede un passaggio diretto ai quarti per ogni prima classificata, un passaggio agli ottavi per le seconde di ogni raggruppamento, ed infine un playout fra tutte le terze per delineare le ultime formazioni che proseguono il loro cammino.
I gironi termineranno venerdì 3 luglio, lunedì 6 sarà la volta dei “playout – ultimo pass per gli ottavi”, che si disputeranno poi in data 8-9-10 luglio, spazio ai quarti lunedì 13 e martedì 14, mentre la semifinale è prevista per giovedì 16 luglio. Per scoprire i vincitori di quest’edizione bisognerà attendere domenica 19 luglio, quando la scena sarà riservata tutta per le 4 superstiti con finale 3/4 posto, e finalissima 1/2 posto.
Non mancherà come di consuetudine il supporto culinario dei FreeLance, né tantomeno di quello di tutto lo staff, coadiuvato da Samuele Testa e Davide Lamonica, ormai organizzatori collaudatissimi dell’evento.
I primi verdetti al momento hanno visto finire in parità la sfida d’apertura tra Fida Trasporti Team e la storica Amavela (3 a 3), la netta vittoria di Marrakech sull’Atletico Affaticati (7 a 1) e la “solita conferma” di Gym’s su Panificio Baldini (4 a 1). Tre punti legittimati da un valanga di gol anche per Team Corona che annienta Tequila per 11 a 3, mentre La Nuova Fucina s’impone 4 a 2 su Arte e Moda. Due gare in programma anche stasera e domani, poi riposo nel weekend prima di ritornare sul sintetico dell’oratorio di Madonna in Campagna il prossimo lunedì.
Di seguito l’elenco di tutti i gironi.

Girone A – Fida Trasporti Team, Amavela, Impresa Edile Ve.Ga
Girone B – Marrakech, Atletico Affaticati, A.C. Picchia
Girone C – Gym’s, Panificio Baldini, Center Club
Girone D – Colombo Arredamenti, Gallo Caffè, Renato Autoscuola
Girone E – Tequila, Team Corona, Ristorante Vecchia Cerro
Girone F – Arte e Moda, La Nuova Fucina, Deportivo la Carogna

Mariella Lamonica