S0no ben tre i compleanni che si registrano nella giornata odierna, due a tinte biancoblù visto che in casa Pro Patria festeggiano un difensore ed un attaccante.
A partire dalla retroguardia, tanti auguri a Marco Taino (nella foto a destra), difensore della Pro Patria che oggi compie 22 anni. Nato a Tradate, il terzino sinistro indossa la maglia del club bustocco dalla stagione 2011/12, con una sosta, però, nell’anno successivo, quando venne ingaggiato dal Savona sempre in seconda divisione.
Passando invece nel reparto avanzato, Varese Sport augura buon compleanno a Matteo Serafini (nella foto a sinistra), che spegne 37 candeline. Il centravanti milita tra le fila della Pro Patria dal 2009, ed al momento si contano 172 presenze e 67 gol. Cresciuto nelle giovanili della Cremonese, debutta in prima squadra proprio con questo club, passando poi per Livorno, Arezzo, Siena, Catania, Empoli, Brescia, Piacenza e Vicenza, prima di approdare in terra bustocca. Ironia della sorte, proprio sabato prossimo l’avversario dei tigrotti sarà la Cremonese, Serafini potrebbe festeggiare il suo compleanno con il classico “gol dell’ex”.
Chiude la cerchia dei compleanni del 21 aprile Ivan Bisson, ex cestista con un passato, fra le altre, nella Ignis Varese degli anni settanta. A livello di club conquista 5 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, 4 Coppe dei Campioni e 2 Intercontinentali. L’atleta di Macerata, classe 1946, ha partecipato anche a due Olimpiadi, quella di Monaco del 1972, e quella seguente a Montreal del 1976. Con la nazionale ha vinto due medaglie di bronzo agli Europei, in Germania nel 1971 e in Jugoslavia nel 1975. Nel 1978 chiude la sua carriera proprio nella città giardino, e la stagione seguente assume l’incarico di Presidente del Varese Calcio per un solo anno.
redazione@varese-sport.com
(nella foto principale Franco Morini, Bisson, Rizzi, Meneghin, Meister, Morse, Zannata
l’allenatore Sandro Gamba ed accosciati: Bechini, Ossola, Rinaldi, Mottini, Iellini)