Torna anche quest’anno il tradizionale e imperdibile appuntamento con la 24 ore di basket di Luino. Organizzato dalla Luino Summer League, il torneo si terrà come sempre sul campo all’aperto allestito sul lungolago di Luino tra le ore 18 di venerdì 17 luglio e le ore 18 di domenica 19 luglio.

24 ore luino programma 2015Ad aprire le danze venerdì 17 luglio ci penseranno gli atleti del basket in carrozzina che prenderanno parte all’edizione numero 9 del torneo a loro riservato. Alle ore 18 avranno inizio le fasi eliminatorie e per il pubblico presente ci sarà la possibilità di ascoltare musica dal vivo e di usufruire dello stand gastronomico. La finalissima si terrà alle ore 21 di sabato 18 e puntano ad arrivarci anche i ragazzi varesini dell’Handicap Sport Varese.
Sabato alle ore 18 scatteranno le partite dei normodotati e a dare il la ci saranno i bambini del mini basket che si cimenteranno in un torneo a loro dedicato. Poi, spazio ai “grandi” (uomini e donne) che si sfideranno sotto canestro in quello che è il match più lungo dell’estate. L’atto finale e le premiazioni si svolgeranno domenica 18 dalle ore 17 in avanti. Tra una gara e l’altra, la giornata domenicale sarà animata anche da una esibizione degli Special Olympics (ore 11).

Le iscrizioni alla 24 ore di Luino sono già aperte e già più di 50 ragazzi hanno aderito alla manifestazione. Iscriversi è facile: basta andare sul sito dedicato www.24oreluino.com oppure cliccare direttamente qui.
Molti i gadget e i premi che sono stati preparati per l’occasione: si va dalla felpa, alla divisa da gioco ufficiale, alle T-shirt per adulti e per bambini. Per chi dura 24 ore sono pronti premi quali iPad, voli in parapendio, SmartBox, biglietti per Expo e anche un abbonamento stagionale alla Pallacanestro Varese.
Il conto alla rovescia per una divertentissima 24 ore di basket è già scattato.

redazione@varese-sport.com