Buon compleanno a Bryant Dunston che oggi compie 29 anni.
Nato a Queens nel 1986, il centro americano è stato, insieme al playmaker Mike Green, la vera rivelazione della Cimberio Varese degli Indimenticabili che nella stagione 2012/2013 ha vinto la regular season di Serie A arrivandosi a giocare la finale di Coppa Italia e la semifinale Scudetto. Con la maglia biancorossa ha totalizzato medie altissime (14.2 punti, 7.4 rimbalzi in 28.4 minuti giocati) mettendo a disposizione la propria fisicità ed il proprio atletismo su entrambi i lati del campo.
Dopo la parentesi varesina, Dunston è stato scelto dai campioni d’Europa in carica dell’Olympiakos dove ha continuato a mettere in mostra il suo valore soprattutto in Eurolega, dove è stato premiato miglior difensore per due anni di fila (2013/2014 e 2014/2015) e dove è arrivato a giocarsi, quest’anno, la finalissima persa poi contro il Real Madrid.
Oltre a Dunston, spegne le candeline oggi anche Jenna Hagglund che proprio oggi è stata ufficializzata dalla Unendo Yamamay Busto Arsizio. La regista statunitense classe 1989 arriva a Busto Arsizio dopo aver fatto tutta la trafila dei campionati universitari americani e dopo una serie di esperienze tra Austria, Francia, Germania e Polonia. Hagglund prende il posto di Asia Wolosz e di un’altra statunitense che, ancora prima, aveva le chiavi del gioco biancorosso: Carli Lloyd.
redazione@varese-sport.com