Al centro sportivo di Ballabio (Lecco) nel caldo 6 giugno si è disputata l’attesa finale del torneo interaziendale di tennis. Nato intorno al 1987, il torneo ha accolto inizialmente atleti delle Società di Legnano arrivando negli anni ad unire squadre di tutta Lombardia in una competizione agguerrita e sempre appassionante.
Anche quest’anno hanno trionfato i bancari di Ubi-Banca Popolare Commercio e Industria, i favoriti ormai dalla vittoria del 2013. Tuttavia, in questa edizione hanno dovuto fronteggiare atleti ancora più preparati e decisi a raggiungere l’ambito trofeo: secondi i Dottori Commercialisti (Squadra A) seguiti dai tennisti della Cral Banca di Legnano.
La finale si è aperta con il singolo Pellagatti (bpci)-Catino (dott), tennisti entrambi di categoria 4.1, conclusosi 6-4 6-4. Ma la squadra dei commercialisti non si è data per vinta e ha dimostrato la sua bravura in un doppio vincente. Fiato sospeso per l’ultimo e decisivo singolo: Di Mastromatteo (bpci)-Fantoni (comm). I tifosi hanno seguito la partita dando grande sostegno agli atleti che hanno dimostrato costanza e determinazione: lo scontro finale ha visto però vincere Di Mastromatteo 6-4 7-6 (8-6) anche se non con facilità vista la voglia della seconda squadra di strappare la vittoria ai favoriti bancari.
Da non perdere la prossima edizione che vedrà protagoniste anche le Contrade del Palio di Legnano.

Caterina Bigioggero