C’è molto ottimismo ed emozione in casa Skorpions Varese all’antivigilia dell’appuntamento più importante della stagione Under 16: lo Youthbowl. I varesini si sono qualificati alla finalissima di domenica 11 gennaio (ore 15) da disputare contro i Rhinos Milano inanellando un record di sei vittorie consecutive nel girone alle quali hanno poi aggiunto il successo contro i Neputens Bologna nella semifinale giocata domenica 21 dicembre a Vedano Olona davanti a più di 200 spettatori.
Dopodomani a Rho Pero, sede delle finali Under 13, Under 16 e Under 19, i ragazzi di coach Nardi vogliono alzare quel trofeo che manca nella bacheca Skorpions e laurearsi campioni d’Italia. “E’ una partita che possiamo giocarci ad armi pari e alla fine vincerà chi sbaglierà di meno – spiega coach Nardi, che continua nella sua analisi -. Siamo due squadre dalle grandi qualità e quanto a gioco e caratteristiche ci assomigliamo molto. I Rhinos, proprio come noi, sono ancora imbattuti e anche i numeri sono simili: il nostro attacco è il migliore del campionato mentre il loro è al secondo posto; in difesa loro sono i primi e noi siamo la terza miglior difesa. Loro hanno un roster più profondo, noi molto meno, ma non ci perdiamo d’animo e daremo tutto. Sarà un match combattuto e tutto da vivere“.
Anche durante le vacanze di Natale i ragazzi si sono preparati per lo Youthbowl: allenamenti, corsa, ricezioni, lezioni teoriche si sono fatte posto tra pranzi e cene di Natale e di Capodanno. D’altronde la finalissima è un’occasione imperdibile: “Avverto la giusta tensione e i ragazzi si sono allenati molto bene. Un’opportunità del genere non capita spesso e tutti vogliamo giocarcela al massimo – conclude Nardi -“.
Che la sfida Skorpions Varese – Rhinos Milano abbia inizio; una sfida che ha il sapore anche del derby, dato che alcuni giocatori dei rinoceronti sono prestiti dai Blue Storms di Busto Arsizio. Un motivo in più per gustarsi un incontro speciale.

 

Semifinali
Skorpions Varese – Neptunes Bologna 46-14
Rhinos Milano – Panthers Parma 42-12

Youthbowl
Skorpions Varese – Rhinos Milano (domenica 11 gennaio 2015)

Laura Paganini