La buona volontà dei dirigenti della Bocciofila bederese con in testa il Presidente Bramani Araldi, nulla ha potuto contro la scarsa partecipazione alla gara intitolata alla memoria di “Zaniroli Guido” giunta alla terza edizione. Molti sono i motivi che si possono addurre: i problemi inerenti alla gestione del bocciodromo, la oramai cronica scusa della distanza, anche se questo si può capovolgere quando gli atleti dell’alto luinese partecipano in massa alle competizioni organizzate in zone più centrali.
E’ veramente un peccato che una Bocciofila storica come la Bederese che ha sempre dato mostra di grandi capacità organizzative sia boicottata da tanti sodalizi e in particolare da quelli varesini. Tutto ciò crea un malessere sia nei dirigenti sia nell’appassionato pubblico che è sempre presente alle manifestazioni indette. L’auspicio è, che nelle prossime gare organizzate, la sensibilità dei dirigenti le società del nostro Comitato si adoperino per far sì che la partecipazione ai prossimi eventi sia più compatta.

Una breve cronaca della gara: nella prima semifinale la formazione bresciana Braghini – Bonomi batte senza soverchie difficoltà la coppia di casa Moschin – Minetti per 12 a 6, mentre nell’altra i monzesi Lazzeri – Rossetto devono sudare per avere la meglio contro i cuviesi Di Giacomo – Finali che vincono per 12 a 8. La finale è senza storia con la coppia bresciana che si impone contro la formazione di Monza per 12 a 3.
Presenti alle premiazioni il Sindaco del Comune di Brezzo di Bedero Urbani, il Consigliere Regionale Gianpiero Martinoli, il consigliere provinciale Paolino Bistoletti. Ha diretto con la solita perizia Domenico Gatta assistito dagli arbitri Maselli e Lalia.

 

La classifica: 1° Roberto Braghini – Marco Bonomi (Sersar Brescia) 2° Maurizio Lazzeri – Giancarlo Rossetto (San Carlo Monza) 3° Massimo Moschin . Franco Minetti (Bederese) 4° Di Giacomo – Finali (Cuviese).

Carluccio Martignoni