Alle 17 di domani in via Manin si riunirà il collegio sindacale del Varese che ha convocato una riunione straordinaria. Durante l’incontro verrà sancita la non continuità del club che ha rinunciato all’iscrizione alla Lega Pro. Cosa ne sarà dell’attuale A.S. Varese 1910? Con ogni probabilità la società, che è già sparita dal panorama calcistico, non resterà in vita andando incontro al fallimento con la consegna dei libri in tribunale. Una soluzione drastica. 

Il collegio sindacale del Varese passato nelle mani di Ali Zeaiter il 17 giugno scorso è presieduto da Fabio Gandini e composto dai sindaci Salvatore Gentile, Damiano Indelicato e dai supplenti Roberto Busnach e Maria Antonietta Frattini; la Baker Tilly Revisa è invece la società di revisione dei conti. Alla riunione sarà presente anche il Consiglio di Amministrazione composto da Massimo Trainito e Silvio Papini, non vuole mancare nemmeno Giuseppe D’Aniello. Quest’ultimo ha rescisso il contratto e avrà il mero ruolo di spettatore. In teoria dovrebbero esserci anche l’ex presidente Alì Zeaiter, che però sembra sia in Libano, e il socio di minoranza della nuova società Nicola Laurenza.

Nel frattempo il sindaco Attilio Fontana si sta adoperando per mettere insieme una nuova società calcistica che rappresenti la Città Giardino.

Elisa Cascioli