E’ arrivato ieri sera al Palazzetto Tacca il centrale Sasa Milanovic in prova per la formazione cassanese di serie A1.
Arriva un po’ a sorpresa,  dopo il tentativo fallito di prova del bosniaco Kasumovic durante il Memorial Tacca. Il Cassano HC ha sicuramente bisogno di un centrale: l’acquisto Nicola Riccardi, dal Cologne, per il momento è fuori dai giochi per un problema al ginocchio, e lo sarà per i prossimi due mesi.
Si sa poco di Sasa Milanovic, è un centrale proveniente dalla  Serbia, ha 26 anni ed importante sembra la sua militanza lo scorso anno in Prima Lega serba. Ciò lo rende, almeno sulla carta, un giocatore interessante ma è tutto da vedere. In foto lo si vede già in maglia bianco amaranto con il numero 49, in basso a destra, e si saprà solo al termine della settimana se questa sarà la squadra confermata per questo campionato.
“Il primo allenamento è andato bene – dichiara Petazzi – ma è presto per dirlo. Bisognerà vedere nei prossimi giorni. Intanto resterà qui fino a domenica e verrà con noi in trasferta a Trieste, poi rientrerà in Serbia. Valuteremo se tenerlo o meno e nel caso ci dovesse essere una conferma bisognerà fare le pratiche di trasferimento, quindi credo ci vorranno almeno 3-4 settimane”.
Dunque ancora nulla di certo, il tecnico Kolec e la società in questa fase si concentreranno a valutare le potenzialità del giovane in relazione alla squadra e a fare le dovute considerazioni. Sarà la volta buona?

Federica Scutellà