L’appuntamento è sabato, ore 20.30, al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, per tifare la prima squadra cassanese di pallamano nell’importantissima partita contro Trieste nella quinta giornata di ritorno di campionato. Suona forte questa campana di richiamo a raccolta per tutti i tifosi: i ragazzi di coach Havlicek vogliono i tre punti e il pubblico di casa è indubbiamente un vantaggio. “Il risultato è sicuramente importante perché arrivati a questo punto della stagione vogliamo vincere per arrivare ai playoff” – afferma Mattia Zorz, ala sinistra del team amaranto – “un po’ di tensione c’è e non saremo di sicuro al 100% come a Merano perché gli allenamenti sono stati molto intensi dall’inizio dell’anno ad oggi. Però sono sicuro che tutti daremo il 300%, come ci ha chiesto il mister, e metteremo l’anima in campo per portare a casa i tre punti”.
La partita di andata era stata una vera e propria disfatta, terminata 25-18, i bianco amaranto non erano al top dal primo minuto, troppi i limiti in fase offensiva. Il primo tempo si era comunque chiuso sul 12-10 a favore dei padroni di casa del Trieste, quindi la partita era ancora aperta. Nel secondo tempo buio pesto e il k.o. lombardo siglato.
Sulla panchina del Cassano ancora incerto Di Vincenzo che questa settimana ha ripreso lentamente gli allenamenti per il problema alla schiena, Rokvic è stato assente in settimana a causa della febbre.

La femminile di serie A1 sabato in trasferta incontrerà Dossobuono alle ore 18.30. “Noi non possiamo permetterci errori” queste le parole della Bagnaschi che si è espressa in merito alla partita nella nostra intervista di ieri.  Nella partita di andata le cassanesi non avevano avuto problemi a battere in casa le avversario del Dossobuono con un risultato schiacciante, 34- 25.

Federica Scutellà