Fine settimana di partenze e arrivi per il Cassano HC oramai al termine della sua seconda settimana di preparazione con il neo allenatore Davide Kolec.

Assente per una settimana Ivan Scisci, volato in Puglia, per il matrimonio della sorella Denise; in partenza anche Alessio Moretti convocato in azzurro per presenziare ai Mediterranean Beach Game 2015 a Pescara. Moretti sarà in ritiro per uno stage di preparazione con la squadra Azzurra dal 23 al 27 agosto a Grossetto per poi trasferirsi a Pescara dal 30 al 2 settembre per la manifestazione dove incontrerà Cipro, Algeria e Albania nel gruppo A; mentre nell’altro raggruppamento si sfideranno Turchia, Grecia, Tunisia, Slovenia e Malta. Nella giornata dell’1 Settembre, si disputeranno i quarti di finale, mentre  semifinali e finali il 2 Settembre.

In arrivo Umberto Giannoccaro, il pivot fasanese sarà a Cassano da domenica, la sua permanenza nel team bianco amaranto non è ancora ufficiale, ci sono infatti da definire alcuni dettagli e molto dipenderà dalle decisioni del giocatore visto che la società è apparsa convinta nelle parole di qualche tempo fa del dirigente Massimo Petazzi:  “da parte nostra, potenzialmente, abbiamo già deciso, noi lo vorremmo in squadra – dichiara – il tutto dipenderà da lui”.

A fare invece il resoconto di come procedono gli allenamenti è il pivot Marco La Mendola “procede tutto bene, stiamo seguendo tutti il programma del coach e questo è indicativo di un buon lavoro perchè nessuno, dai più giovani ai più esperti, sta soffrendo particolari affaticamenti. Stiamo curando molto anche l’aspetto tattico soprattutto per la difesa e si sta formando un bel gruppo anche con i ragazzi nuovi – poi prosegue – ovviamente si fatica e si corre molto però gli allenamenti sono diversificati e stimolanti, non vediamo l’ora del torneo Tacca così da poter giocare e confrontarci con squadre di livello per vedere a che punto siamo”.

Diverso il discorso per la Pallamano Cassano Femminile giunta al termine della sua prima settimana di allenamenti, il Capitano Laura Bagnaschi afferma: “sta andando tutto molto bene, la squadra è affiatata come sempre dato che per la gran maggioranza il gruppo è uguale a quello dell’anno scorso. Gli allenamenti sono ben preparati e calibrati”. Il team rosso-blu infatti non ha subito grosse variazioni rispetto alla scorsa stagione, manca infatti Laure Oliveri innesto fresco solo dello scorso anno, si è aggiunto come nuovo elemento Zorica Jovovic e sono tornate invece Daniela Dovesi, Alessandra Bassanese.

                                                                                                                Federica Scutellà