Intervista al femminile con Laura Bagnaschi, la cassanese doc della Pallamano Cassano di Serie A1, arrivati a questo punto del campionato, ci parla della sua squadra. Le rosso blu, attualmente al quarto posto in classifica, meritano davvero di raggiungere il traguardo importante dei play off. I sacrifici ci sono stati, una squadra giovane, pronta a combattere con le proprie forze e ora, a tre partite alla fine della regular season, la tensione sale e allo stesso tempo la voglia di farcela è palpabile.
Come state fisicamente?
“Fisicamente stiamo bene direi. Dopo le feste abbiamo ripreso facendo una mini preparazioni in modo da riprendere il più velocemente possibile la forma fisica.”
Il gruppo, la squadra come sta psicologicamente?
“Il gruppo sta bene soprattutto mentalmente perché l’ultima vittoria ottenuta con il Salerno ci ha permesso di concludere l’anno con un po’ di serenità in più e quindi di iniziarlo consapevoli delle nostre capacità, ma sempre attentissime a non abbassare la guardia.”
Mancano 3 partite al termine di questo campionato. Al momento siete nei playoff, cosa vi aspettate in questo rush finale?
“Il cammino verso i play off e’ ancora lungo e faticoso. Si inizia sabato contro Dossobuono che pur essendo fanalino di coda cercherà di ottenere con le unghie la prima vittoria stagionale tra le mura amiche e noi non possiamo permetterci errori. La partita con Teramo sarà quella che a mio avviso determinerà il nostro destino in questo campionato e concluderemo contro la capolista Conversano.”
Sabato contro Dossobuono sembra una sfida facile.
“Come ho detto sopra non sarà facile perché Dossobuono gioca in casa ed è una squadra che non molla mai.”
Vi aspettavate ad inizio campionato di condurre un’annata nel complesso così positiva?
“Diciamo che tra alti e bassi speravano di essere in questa zona della classifica magari con qualche pareggio in meno e qualche punto in più in tasca, ma devo dire che ci siamo tolte anche belle soddisfazioni.”
La carta vincente della Pallamano Cassano Femminile?
“Come sempre la nostra carta vincente è l’unione, essere unite sia fuori che dentro il campo crea tra di noi una sintonia che ho visto in poche altre squadre.”
Federica Scutellà