La regular season si è chiusa con la determinante vittoria di sabato dei cassanesi in trasferta a Eppan, affidando il quarto posto ai bianco amaranto a discapito di Merano, uscita sconfitta nel derby in casa Brixen. La classifica dunque definitiva si compone così: al primo posto Bolzano, seguita da Pressano, al terzo posto Trieste, che nell’ultimo incontro ha vinto contro Cologne, al quarto posto Cassano che chiude la zona play off. La seconda parte della classifica andrà invece a giocarsi i play out: in quinto posto Eppan, seguita da Merano, poi ancora Brixen, all’ottavo Mezzocorona e chiude Cologne.

I lombardi sicuramente soddisfatti del piazzamento commentano tramite Capitan Montesano il risultato: “è stata un partita difficile! Una delle trasferte più dure da giocare perchè era più una questione mentale che fisica/tecnica/tattica, ma siamo stati uniti e questo ci ha premiato”. Il match infatti contro Eppan non è stato per niente semplice, i ragazzi di coach Havlicek hanno iniziato e condotto male gran parte della partita tentando di agguantare il risultato, in costante inseguimento. Il primo pareggio, avvenuto solo al 48′ ha acceso le speranze, e, grazie anche ad un ritrovato Moretti, la squadra è riuscita a chiudere il partita in pareggio. A Cassano bastava anche solo un punto per aggiudicarsi i play off. La vittoria poi è arrivata ai rigori, grazie al particolare impegno di Ivan Ilic tra i pali.
L’allenatore, Robert Havlicek, si dichiara “felice, si sono molto felice. Lo sono per me, lo sono per i ragazzi e la società. Per i ragazzi in particolare perchè dopo aver sopportato tutte le fatiche dei miei durissimi allenamenti hanno ricevuto in cambio una gran soddisfazione. Per quando mi riguarda sono soddisfatto come allenatore, ho raggiunto tutti i miei obiettivi, play off con la maschile e play off con la femminile. Sono soddisfatto a 360°”.

La settimana per i cassanesi è iniziata con qualche giorno di riposo e allenamenti distensivi, si riprenderà presto per affrontare i play off al meglio.