La prima squadra di coach Havlicek è in preparazione in vista della seconda fase di Play Off che avrà inizio sabato, nello specifico in casa al Palazzetto Tacca contro Bolzano.
L’allenamento si è giustamente intensificato per mantenere la forma in queste due settimane di pausa con una “mini-preparazione” così come aveva spiegato Capitan Montesano;  con l’occasione si sono svolte anche due amichevoli contro Cologne: “le due amichevoli sono state importanti per noi per non perdere il ritmo partita – afferma il pivot bianco amaranto Marco La Mendola – Abbiamo potuto provare gli schermi e vedere il nostro stato di forma dopo due settimane di carico dagli allenamenti. I segnali sono stati buoni e abbiamo dimostrato di essere in piena forma, l’unica nota negativa è stato l’infortunio di Ivan Ilic in allenamento, rimane ora da vedere di cosa si tratta e se potrà o meno scendere in campo sabato – poi prosegue – anche se non contava è stato importante vincere entrambi le amichevoli dal punto di vista psicologico perchè la mentalità vincente è l’arma in più che ci servirà sabato per affrontare Bolzano”.
Dunque un Cassano in forma e soprattutto con una mentalità positiva, Ivan Ilic ha avuto un problema muscolare di cui ancora non si conosce l’entità, al suo posto è stato convocato Marco Calandrino, portiere della formazione di A2.

Nel weekend, presso il Pala Lo Bello di Siracusa, si è svolta la 30^ edizione della Coppa Italia in cui ha trionfato Bolzano, battendo in finale il Pressano per 25-19.

 

Federica Scutellà