Alle porte la prima giornata di ritorno per il massimo campionato femminile di pallamano e la prima a scendere in campo sarà proprio la formazione rosso blu di Silvia Beltrame che, in trasferta affronterà Mestrino, questa sera alle ore 21.00 in diretta al seguente link “Diretta: Mestrino – Cassano” .

Inutile sottolineare quanto siano importati i 3 punti per le cassanesi, rimaste a bocca asciutta nell’ultimo incontro di settimana scorsa contro Conversano. Fondamentale il risultato anche in ottica play off perchè le lombarde a quota 15 punti si piazzano quarte, ultimo posto utile per accedervi, e sappiamo bene che il Presidente Petazzi, ha ben altre ambizioni per la sua squadra: stare tra le migliori e ai play off guadagnarsi il titolo.
dovesi laureaIl periodo non è dei migliori per le cassanesi che non riescono a soddisfare le richieste del Presidente: troppi errori, poca mentalità e di conseguenza niente risultato. “Dal punti di vista statistico, grazie agli allenamenti mirati, sono migliorate sui tiri, se consideriamo le medie sono buone – afferma Petazzi – però dall’altra parte si perdono troppi palloni. Quindi ci siamo concentrati su allenamenti che curassero tutte queste caratteristiche (ricezione, passaggi), so che questo tipo di preparazione è noiosa ma è necessaria. Abbiamo capito che il problema di questo periodo è per l’80% mentale quindi vediamo come andrà contro Mestrino. Sarà una partita delicata, ancora più difficile dopo due sconfitte. Non nascondo di essere preoccupato”. Oltretutto per questa sfida sono emersi problemi organizzativi, essendo stata spostata la partita a venerdì sera, ci sono ben due giocatrici, Del Balzo e Clerici, che in giornata sono impegnate con gli esami universitari e la loro presenza è incerta.

Intanto tra gli insuccessi in campo, continuano i successi nella vita con un’altra laurea conseguita dal portiere Daniela Dovesi a cui vanno le congratulazioni da parte della Redazione di Varese Sport. Daniela si è laureata all’Università di Tor Vergata a Roma in Ostetricia con votazione finale di 110/110.

                                                                     Federica Scutellà