“Tutto come da copione”, queste le parole del Presidente Massimo Petazzi, in merito al 18° Memorial Mario Tacca femminile appena concluso: la Pallamano Cassano Femminile si è piazzata al terzo posto, prime le slovene del Koper.

Primo test positivo per le rosso blu di Silvia Beltrame in questo primissimo torneo di stagione: “Le impressioni sul piano tecnico agonistico sono positive – dichiara Petazzi -. Le squadre che ci hanno battuto erano oggettivamente molto più forti di noi”. I nuovi innesti sorprendono e confermano le scelte azzeccate della società: Zorica Jovovic, in fase offensiva crea il gioco e imprime dinamicità alla squadra. Petazzi commenta: “Sono impressionato dalle capacità della Jovovic, se non è stanca, è devastante – poi prosegue -. Gli anni in cui è stata qui, dal 2004 al 2006, era più un terzino, ora invece ha un ruolo diverso perchè è un centrale e le riesce perfettamente. Non ha tradito le aspettative, anzi la squadra ne trae sicuramente benefici in sicurezza e stabilità. Poi l’ottima intesa con il pivot Bianca Del Balzo è fondamentale perchè riusciamo a sfruttare al meglio un elemento così importante. Infine, non è da sottovalutare neanche il suo gioco individuale molto efficace”.
Insomma, è l’acquisto azzeccato per la Pallamano Cassano Femminile, ma un altro nuovo innesto è Daniela Dovesi, il portiere di rientro dal Teramo e prima ancora da Futura, di cui Petazzi afferma: “L’arrivo della Dovesi ha dato sicuramente stabilità al discorso portieri; al Memorial tutte e tre, Parini, Dovesi e Meneghin, hanno mostrato le loro qualità. Siamo l’unica squadra in Italia che può proporre un trittico di questo livello“.

Ovviamente ci sarà ancora da lavorare per migliorare in entrambe le fasi e trovare la giusta intesa e compattezza, ma, considerando che la squadra si trova solo al termine della terza settimana di preparazione, la Beltrame non potrà far altro che proseguire con gli allenamenti e preparare la squadra all’inizio del campionato, previsto per il 19 settembre al PalaTacca di Cassano Magnago contro Mestrino.

 

La classifica del 18° Memorial Mario Tacca femminile senior
Koper
Pouzin
Cassano
Kozina
Asco
Logatec
Brod

                                                                                          Federica Scutellà