La Pallamano Cassano Femminile guadagna tre punti nell’anticipo di ieri sera, in trasferta a Merano contro le altoatesino dello Schenna, con la vittoria di 23-21.

Per la formazione lombarda questa quarta giornata di campionato non è stata semplicissima: il primo tempo fa pensare a un Cassano che darà filo da torcere alle avversarie quando al 17′ il tabellone segna 9-4; ma nei restanti minuti è lo Schenna a prendere in mano la partita accorciando le distanze e chiude il primo tempo tempo sul 10-12.
Nel secondo tempo la battaglia è aperta, le altoatesine infatti non mollano e addirittura sfiorano il pericolosissimo -1 a danno delle cassanesi, che però riescono a rimanere concentrare e piazzare il goal del 22-20, per poi terminare il match sul 23-21.
Partita quindi combattuta e deludente per il Presidente Petazzi che sicuramente si aspettava di più dalla sua formazioni, viste le condizioni di uno Schenna che alla 4^ giornata di campionato non ha ancora guadagnano punti: “Non sono contento della prestazione delle ragazze, è andata malissimo. Tutto e tutti. Se andiamo avanti così la vedo grigia”. Ricordiamo che il Presidente quest’anno, dopo aver guadagnato il titolo di vicecampionesse d’Italia la scorsa stagione, vuole lo Scudetto, ma stando a ciò che afferma sembra un miraggio. Intanto con il risultato di ieri le rosso blu raggiungono la vetta (9 punti) con Salerno e Conversano, anche se quest’ultime disputeranno la 4^ giornata solo domani.

Infine, grazie appunto al titolo dell’anno scorso di vicecampionesse d’Italia, la femminile sarà impegnata domani a Most (Repubblica Ceca), in casa del DHK Banik Most, per il round 2 della EHF Cup. Il Presidente a tal proposito non è ottimista: “Sarà una partita dura, impegnativa e non rosea. Vediamo come si comportano le ragazze”.


Tabellino

Schenna – Cassano Magnago 21-23 (p.t. 10-12)
Schenna: Abfalterer 11, Dirler 1, Dosser C, Eder 4, Hofler, Meraner, Rainer, Unterthurner, Dosser A. 2, Hillerbrand, Pfostl, Stuefer, Gilg, Parth 3. All: Karlheinz Zöschg
Cassano Magnago: Dovesi, Bongiovanni 2, Dalla Costa 5, Colombo 2, Del Balzo 3, Clerici 2, Losio 4, Meneghin, Bagnaschi 1, Parini, Cobianchi 1, Avramova, Bassanese 1, Jovovic 2. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Corioni – Muratori

                                                                                 Federica Scutellà