L’appuntamento con la Pallamano Cassano Femminile in Europa è questo pomeriggio alle ore 18.30 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago: le atlete di Silvia Beltrame saranno in campo per il match di ritorno in EHF CUP Femminile Round 2 contro Banik Most.

La partita di andata si era conclusa a favore delle avversarie che, con un risultato netto di 30-17, si erano aggiudicate il primo importante passo per accedere alla seconda fase. Il passo definitivo per le ceche sarebbe la vittoria al PalaTacca questa sera, cosa tra l’altro non troppo difficile: le cassanesi infatti dovrebbero compiere una vera e propria impresa, battendo il Banik Most con uno scarto pari o superiore alle 13 reti, mantenendo il risultato finale inferiore a quello di andata.
Il Presidente Petazzi ci tiene a questa competizione e si esprime molto chiaramente: “Fossi in loro sarei carico con l’obiettivo di fare una buona prestazione e far vedere maggiore concretezza. Certo non so il loro morale dopo una serie di sconfitte, ma il mio consiglio è questo. Vorrei vedere un buon gioco, la voglia di gareggiare, buone qualità che ha la squadra, perciò mi auguro davvero che le ragazze possano far vedere al pubblico amico le doti di questa squadra e contenere lo scarto sulle 10 reti”.
Poi torna nuovamente sulla partita di andata: “Se penso a settimana scorsa in Repubblica Ceca, credo che la squadra possa fare una buona partita. Analizzando la partita, sul finire del primo tempo abbiamo commesso qualche errore che ci è costato uno scarto superiore alla realtà, perchè fino a prima eravamo testa a testa. Nel secondo tempo abbiamo tenuto fino ad un certo punto e poi la partita è scivolata via a favore loro”. Quindi, come già si era detto, una sconfitta a testa alta.

                                                                                             Federica Scutellà