Nuova trasferta per le cassanesi di coach Beltrame che senza tregua si apprestano ad affrontare la 6^ giornata di campionato contro Globo-Halmax-Bioapta-Teramo, sabato alle ore 18.30.

La Pallamano Cassano Femminile sta facendo un vero tour de force: dopo due settimane intense con quattro partite importanti disputate, arriva la nuova importante sfida contro un Teramo appaiato in classifica. I 9 punti e il terzo posto appartengono infatti a Cassano, Globo Teramo, Casalgrande e Goummer Team Teramo. Un quartetto che in questo fine settimana muoverà probabilmente la classifica. Ai vertici troviamo sempre in poule position lo Jomi Salerno a 15 punti, reduce dalla vittoria di misura proprio contro Cassano e subito dopo Indeco Conversano con 12 punti.
Le lombarde, con il loro ritmo altalenante, dovranno mostrare più costanza e sicuramente una maggiore finalizzazione, sfruttando il loro principale punto di forza: la velocità. Il Presidente Petazzi aveva puntato i riflettori su questo ultimo aspetto, che proprio lo scorso anno, aveva dato una spinta in più alla sua squadra: “Stiamo lavorando su tutti i fronti, le ragazze stanno completando un ciclo di potenziamento e ristrutturazione fisica che darà i suoi frutti, se questa evoluzione avverrà anche tra tre o quattro partite va bene, perchè saremo più forti. Intanto questa settimana abbiamo fatto un lavoro specifico per incrementare la precisione al tiro sotto tutti i punti di vista. Finalizzazione che ci ha fatto mancare qualche risultato. Voglio vedere il frutto del lavoro di questi 15 giorni con tutte le partite che le ragazze hanno sostenuto; mi aspetto un incremento dello standard e voglio i 3 punti, altrimenti il lavoro fatto non è servito a nulla o non è stato metabolizzato. Non posso pensare che la mia squadra non riesca a portare a casa i 3 punti, anche perchè si scontra con un Teramo che non è quello dell’anno scorso ma è indebolito. Noi abbiamo tutte le caratteristiche per fare bene, quindi mi aspetto un risultato positivo”.

 

6^ giornata di campionato

31/10/2015 16:00 SCHENNA GOMMEUR TEAM TERAMO
31/10/2015 17:30 NUORO CASALGRANDE PADANA
31/10/2015 18:00 ARIOSTO FERRARA ALI MESTRINO
31/10/2015 18:30 GLOBO-HALMAX-BIOAPTA TERAMO CASSANO MAGNAGO
31/10/2015 18:30 JOMI SALERNO INDECO CONVERSANO

                                                                                                           Federica Scutellà

Articolo precedenteA Varese nasce la Cittadella del rugby. Intervento di 600mila euro
Articolo successivoI ‘Miracoli’ di Luca, porta il Tours avanti nella Coppa di Lega Francese