zorica jovovicLa Pallamano Cassano Femminile, in cerca di assesto per riprendere alla grande il prossimo campionato, si organizza e punta in alto: “Zorica Jovovic (in foto a lato) è nei nostri – afferma il Presidente Massimo Perazzi – in più ci stiamo guardando intorno per una giocatrice straniera. Stiamo valutando a 360º ma senza fretta per ora”. Inizialmente si parlava di un’atleta serba, l’identità della giocatrice non era nota, ma era sicuramente un elemento che avrebbe dato un supporto importante alla squadra, considerando anche la presenza della Jovovic che quest’ultimo anno, con la maglia sarda, non è passata di certo inosservata. Poi ancora afferma: “Avevamo una trattativa anche con la Gomez, sempre del Sassari, ma si è dissolto tutto, non abbiamo le capacità per soddisfare le sue aspettative”. Quindi ora rimane l’incognita della giocatrice straniera di cui il Presidente parla ma afferma “è troppo prematuro”.
Altra novità che preme particolarmente al Presidente è Lucia Parini, il portiere esperto e supporto allenatrice: “A dicembre, se tutto va bene, avrà la cittadinanza italiana“. Se così fosse, la Pallamano Cassano non avrebbe dunque problemi ad acquisire una giocatrice straniera e perciò ad avere in campo la Parini e l’eventuale straniera, visto che la Jovovic è già in possesso della cittadinanza italiana.
Poi torna sul discorso Oliveri: “Ci tengo a dire che avremmo voluto Laure dei nostri quest’anno e anche lei sarebbe voluta rimanere ma purtroppo le aspettative reciproche non sono state in grado di soddisfarci. Nell’ultimo mese abbiamo perso due sponsor e quindi non si poteva andare oltre“. Il ritorno di Silvia Beltrame alla guida della squadra ha avuto sicuramente un riscontro positivo: è l’allenatrice è che ha cresciuto questo gruppo, l’ha formato e preparato per fare grandi cose, quindi il prossimo campionato le aspettative rimangono alte.

Federica Scutellà